Salmi dal carcere

Salmi dal carcere (F. Chavis Benjamin)

Titolo originale:

Psalms from Prison

Contenuto del libro:

Pubblicato originariamente nel 1983, dopo l'annullamento delle condanne dei Dieci di Wilmington, Psalms from Prison è stato aggiornato e ripubblicato nel 1994. Giunto alla terza edizione, questo aggiornamento di Psalms from Prison include riflessioni autobiografiche di Benjamin Chavis sull'ingiusta detenzione dei Dieci di Wilmington e sulla lotta per la parità dei diritti.

Il 18 ottobre 1972, Benjamin Chavis e altre nove persone (i famosi Dieci di Wilmington) furono ingiustamente condannati per aver incitato alle rivolte razziali. Chavis trascorse quattro anni in carcere e fu tra le fiamme di quell'ingiustizia che vennero forgiati questi salmi. La fede profonda e duratura che sostiene Chavis oggi si ritrova in queste potenti preghiere, ora accompagnate da riflessioni autobiografiche in questa terza edizione.

I salmi di Chavis parlavano dei problemi della lotta afroamericana di allora... e parlano di quegli stessi problemi oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780829800357
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salmi dal carcere - Psalms from Prison
Pubblicato originariamente nel 1983, dopo l'annullamento delle condanne dei Dieci di Wilmington, Psalms from Prison è stato aggiornato...
Salmi dal carcere - Psalms from Prison

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)