Salmi che maledicono

Punteggio:   (4,7 su 5)

Salmi che maledicono (Sean McGowan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Salmi che maledicono” di Sean McGowan è un manuale che esplora i Salmi imprecatori, offrendo approfondimenti sul loro significato e sulla loro rilevanza per i cristiani moderni. Affronta il disagio che molti provano nei confronti di questi Salmi e incoraggia un approccio riflessivo per pregarli in modo responsabile.

Vantaggi:

Il libro è stato accolto con favore per il suo carattere diretto, pratico e devozionale. Affronta efficacemente le questioni più importanti sull'attualità dei Salmi imprecatori oggi. Molti l'hanno trovato una guida utile per la comprensione di questi passaggi difficili, fornendo sia approfondimenti accademici che saggezza pastorale. La sua natura concisa lo rende accessibile ai lettori e incoraggia l'impegno con le Scritture in modo significativo.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro fosse troppo breve per giustificarne la pubblicazione come libro a sé stante, suggerendo che il suo contenuto avrebbe potuto essere comunicato in un formato più breve, come un articolo. Ci sono stati anche commenti sulle grandi dimensioni dei caratteri, che ne hanno sminuito il valore percepito. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che, sebbene il contenuto fosse utile, non offrisse abbastanza informazioni nuove oltre a quelle che si potevano trovare nelle interviste o nelle discussioni con l'autore.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Psalms that Curse

Contenuto del libro:

La Bibbia contiene preghiere come: “Beati quelli che prendono i vostri bambini e li schiacciano sulle rocce”.

Come può un linguaggio così barbaro far parte della Bibbia? Inoltre, come può la santa Parola di Dio contenere un intero genere di salmi maledicenti, noti come “salmi imprecatori”? In questa breve opera, il pastore Sean McGowan esplora come comprendere questi salmi e affronta la questione se questi salmi abbiano un posto nella chiesa di oggi. La chiesa può pregare e cantare questi salmi? I singoli cristiani possono recitare questo tipo di preghiere? Questo libro vi aiuterà a rispondere a queste difficili domande.

.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956521047
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salmi che maledicono - Psalms that Curse
La Bibbia contiene preghiere come: “Beati quelli che prendono i vostri bambini e li schiacciano sulle rocce”. Come può un linguaggio...
Salmi che maledicono - Psalms that Curse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)