Salmi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Salmi (Konrad Schaefer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi completa dei Salmi da una prospettiva ebraica, combinando intuizioni accademiche e riflessioni personali, che lo rendono una risorsa preziosa per la comprensione della poesia ebraica e dei temi spirituali all'interno dei Salmi. È molto apprezzato dai lettori sia per l'approccio tecnico che per quello letterario.

Vantaggi:

Ben scritto, commento autorevole, offre approfondimenti riga per riga, arricchisce la comprensione della visione del mondo dei Salmi, adatto allo studio accademico e personale, fornisce parole e significati originali in ebraico, altamente raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovarlo breve o tecnico, il che potrebbe limitare l'accessibilità per chi cerca un approccio più devozionale o semplicistico.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Psalms

Contenuto del libro:

I salmi sono poemi magistrali che riecheggiano i tenori della vita comunitaria e del culto, proiettando la portata del dramma umano dal lamento alla lode. Tracciano una relazione profonda e vitale con Dio, con tutti gli alti e bassi che questa relazione comporta. Il conciso commento di Konrad Schaefer ai salmi mette in relazione i loro elementi poetici rispettando il loro contesto storico e l'uso tradizionale nella liturgia e, soprattutto, il loro valore ultimo come trampolino di lancio per la preghiera privata e comunitaria.

In Psalms, Schaefer si concentra sulla struttura di ogni salmo, sulla sua trama drammatica, sulle modalità del discorso, sulle caratteristiche retoriche e sull'uso efficace delle immagini per rappresentare la teologia e la vita spirituale. Schaefer ritrae la dinamica interiore di ogni poesia per far conoscere al lettore il poeta e la comunità che ha pregato e conservato la composizione, permettendo al credente di trasporla nella situazione contemporanea.

Psalms si rivolge a coloro che desiderano pregare i salmi con maggiore intensità di significato; a coloro che desiderano toccare il mondo biblico e gustarne i frutti nella Parola di Dio; ai lettori devoti della Bibbia per diventare più esperti e per aiutare gli esperti a diventare più devoti.

I capitoli sono: “Introduzione”, “Libro primo (Salmi 1-41)”, “Libro secondo (Salmi 42-72)”, “Libro terzo (Salmi 73-89)”, “Libro quarto (Salmi 90-106)” e “Libro quinto (Salmi 107-150)”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814650615
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Berit Olam: Salmi - Berit Olam: Psalms
I salmi sono poemi magistrali che riecheggiano i tenori della vita comunitaria e del culto, proiettando la portata del dramma umano...
Berit Olam: Salmi - Berit Olam: Psalms
Salmi - Psalms
I salmi sono poemi magistrali che riecheggiano i tenori della vita comunitaria e del culto, proiettando la portata del dramma umano dal lamento alla lode. Tracciano una...
Salmi - Psalms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)