Sally sulle rocce

Punteggio:   (3,9 su 5)

Sally sulle rocce (Winifred Boggs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sally on The Rocks è una storia arguta e coinvolgente che racconta di una donna dallo spirito libero, Sally, alla ricerca di stabilità e rispetto in una piccola città, piena di pettegolezzi e manipolazioni. La narrazione esplora lo sviluppo del suo carattere e le sue relazioni, in particolare con altri personaggi femminili forti, fornendo al contempo una ricca critica sociale.

Vantaggi:

Il libro presenta un forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista, Sally. È ricco di dialoghi arguti e di commenti sociali coinvolgenti. Il ritratto delle donne è positivo e consapevole, con personaggi che si possono descrivere. I triangoli amorosi aggiungono una dinamica interessante e le relazioni sono piene di rispetto e correttezza.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare superficiali le motivazioni iniziali di Sally, che cerca un marito ricco. L'influenza dei pettegolezzi e della manipolazione da parte di personaggi come Miss Maggie potrebbe essere vista come eccessivamente negativa o prevedibile. Inoltre, sebbene il libro affronti temi seri, l'ambientazione in una città rurale potrebbe risultare limitante per alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sally on the Rocks

Contenuto del libro:

Quando la sua vita bohémien a Parigi crolla all'inizio della Prima Guerra Mondiale, Sally Lunton torna a Little Crampton, sotto la tutela del suo tutore, per trovare marito.

Con l'incoraggiamento della ficcanaso del luogo, la ragazza fa un tentativo per il signor Bingley, direttore di banca, anche se ha una rivale nella signora Dalton, una vedova con una figlia piccola da crescere. Le due signore stringono una tranquilla alleanza, riconoscendo che il premio non vale la pena di essere conteso, ma rispettando la ricerca della sicurezza finanziaria dell'altra.

Sally punta a vincere, ma è distratta dalle sue inquietanti emozioni per un soldato torturato dalla sua esperienza al fronte. Questo divertente romanzo è ricco di osservazioni acute e umoristiche sull'atteggiamento maschile e femminile nei confronti dell'amore e del matrimonio. Sally è un'eroina vivace, determinata a sistemarsi in una vita confortevole ora che ha raggiunto i trent'anni.

Ma per assicurarsi il futuro, Sally deve anche affrontare il suo passato. Parte di una collezione curata di opere dimenticate di scrittrici dell'inizio e della metà del secolo, la serie Women Writers della British Library mette in luce la migliore narrativa middlebrow dagli anni Dieci agli anni Sessanta, offrendo evasione, fascino popolare e abbondanza di dettagli d'epoca per divertire, sorprendere e informare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780712353045
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sally sulle rocce - Sally on the Rocks
Quando la sua vita bohémien a Parigi crolla all'inizio della Prima Guerra Mondiale, Sally Lunton torna a Little Crampton, sotto la...
Sally sulle rocce - Sally on the Rocks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)