Sally Gabori

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sally Gabori (Sally Gabori)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Contenuto del libro:

Una selezione delle astrazioni colorate ed esultanti della defunta artista indigena australiana

L'artista indigena australiana Sally Gabori (1924-2015 circa) ha iniziato a dipingere tardi, all'età di 80 anni. Nel corso della sua carriera decennale, ha prodotto circa 3.000 dipinti, un volume che testimonia la passione sfrenata con cui ha intrapreso la sua arte. Pubblicata in concomitanza con la prima retrospettiva dell'artista in Francia, questa monografia presenta 96 opere, tra cui una selezione di 30 dipinti della mostra.

Il libro invita a scoprire ulteriormente l'opera colorata e astratta di Gabori - che è fortemente informata dalla storia del suo popolo, i Kaiadilt - con i contributi di Nicolas Evans, studioso della cultura Kaiadilt e amico della famiglia di Sally Gabori, nonché di Judith Ryan e Bruce McLean, curatori di arte indigena. Questi collaboratori leggono la sua pratica attraverso il contesto delle tradizioni indigene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782869251724
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:268

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sally Gabori
Una selezione delle astrazioni colorate ed esultanti della defunta artista indigena australiana L'artista indigena australiana Sally Gabori (1924-2015 circa)...
Sally Gabori

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)