Salford Pals: 15°, 16°, 19° e 20° Battaglione dei Fucilieri del Lancashire, una storia della Brigata Salford

Punteggio:   (4,6 su 5)

Salford Pals: 15°, 16°, 19° e 20° Battaglione dei Fucilieri del Lancashire, una storia della Brigata Salford (Michael Stedman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come il libro sia un resoconto approfondito e ben studiato dei Salford Pals e delle loro esperienze durante la Prima Guerra Mondiale. I lettori apprezzano la profondità delle informazioni, le storie personali e la passione dell'autore per l'argomento. È una risorsa preziosa per chi fa ricerche sulla storia della famiglia legata alla guerra.

Vantaggi:

Ben studiato
fornisce eccellenti approfondimenti sulle esperienze dei soldati
include registrazioni dettagliate di battaglioni e individui
coinvolge i lettori con storie personali
ben scritto e autorevole
aiuta a rintracciare gli antenati
fa riflettere sui sacrifici compiuti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato una mancanza di dettagli sul 4° Salford; alcuni hanno ritenuto che il libro potesse essere più focalizzato su interessi specifici piuttosto che essere interessante per un pubblico generale.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Salford Pals: 15th, 16th, 19th & 20th Battalions, Lancashire Fusiliers, a History of the Salford Brigade

Contenuto del libro:

Salford ha tardato a reclutare i suoi battaglioni Pals, poiché molti dei suoi uomini si erano già uniti alle unità territoriali e a un nuovo battaglione Pals a Manchester. Tuttavia, nel giro di un anno, aveva creato quattro battaglioni di Pals e un battaglione di riserva. Provenienti principalmente dai più noti bassifondi del Lancashire, gli uomini si addestrarono insieme in Galles, nell'Inghilterra nordorientale e nella piana di Salisbury, e avevano grandi aspettative di successo.

Il 1° luglio 1916 fu lanciata l'offensiva della Somme e nell'epicentro di quel calderone i primi tre battaglioni di Salford furono lanciati contro le massicce difese di Thiepval: gli uomini furono decimati, Salford fu distrutta.

Michael Stedman registra l'impatto della guerra su Salford fin dall'inizio e ne segue le difficoltà e i trionfi. Che si tratti di azioni piccole o grandi, l'autore le racconta tutte in modo grafico.

Fotografie insolite e una varietà di fonti rendono questo resoconto sia leggibile che erudito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781844155200
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:383

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guillemont: Somme
La battaglia per Guillemont infuriò per tutto l'agosto 1916. Come molte delle battaglie in cui degenerò il "Big Push", la battaglia si svolse attorno a un...
Guillemont: Somme
La Boiselle Somme
Questa aggiunta alla crescente serie di guide ai campi di battaglia è stata scritta da Michael Stedman, autore di Thiepval. Attingendo alla ricchezza del...
La Boiselle Somme
Salford Pals: 15°, 16°, 19° e 20° Battaglione dei Fucilieri del Lancashire, una storia della Brigata...
Salford ha tardato a reclutare i suoi battaglioni...
Salford Pals: 15°, 16°, 19° e 20° Battaglione dei Fucilieri del Lancashire, una storia della Brigata Salford - Salford Pals: 15th, 16th, 19th & 20th Battalions, Lancashire Fusiliers, a History of the Salford Brigade

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)