Climbing the Gamma Ladder to Light-Speed and Beyond Volume 3
Se desiderate liberarvi dalla preoccupazione che la velocità della luce possa essere un limite imposto dalla natura, ma siete comunque incuriositi dalla velocità della luce, questo libro fa al caso vostro. In sostanza, mi impegno a fondo per esplorare come e perché la velocità della luce, come limite ultimo, consenta viaggi molto più esotici e di ampio respiro rispetto a motori a curvatura superluminali, a scorciatoie in wormhole attraverso lo spazio-tempo e simili.
Si spera che il lettore non si senta offeso dalle mie frequenti discussioni su DIO e sulla Divina Provvidenza nel contesto dell'esplorazione della scala forse del tutto infinita dell'ordine cosmico e delle audaci opportunità eterne di esplorazione. Dopotutto, se ipotizziamo che la civiltà umana durerà in qualche modo per sempre, allora tale durata eterna deve necessariamente presupporre la provvidenza divina. Altrimenti, distruggeremmo quasi certamente la nostra specie con la tecnologia e le pratiche non sostenibili.
Ai puristi conservatori che sono contrari a invocare il concetto di Dio nei tentativi di discorso teorico, chiedo solo di provare questo libro. Probabilmente troverete la speculazione aperta una gioia in quanto, si spera, arriverete a vedere la gloria del viaggio a impulso alla velocità della luce sotto una luce del tutto nuova.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)