Sale sul fuoco di mezzanotte

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sale sul fuoco di mezzanotte (Williams Liz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il quarto e ultimo capitolo della serie delle Sorelle Fallow offre un'accattivante miscela di folklore, fantasia e dinamiche coinvolgenti dei personaggi, concludendo la storia delle sorelle Fallow con una nota positiva. I lettori esprimono un profondo apprezzamento per la ricchezza della narrazione e lo sviluppo dei personaggi, e desiderano altre storie in questo mondo incantevole.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente con ricchi elementi fantasy, un uso efficace del folklore, un forte sviluppo dei personaggi, una degna conclusione della serie e ambientazioni accattivanti che intrecciano mito e realtà.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero desiderare altri libri della serie, indicando il desiderio di una narrazione più estesa o di un'ulteriore esplorazione dei personaggi e dei temi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Salt on the Midnight Fire

Contenuto del libro:

Ricordate il senso di meraviglia che provate quando leggete per la prima volta un libro davvero magico? Riscopritelo nelle pagine dei romanzi delle Sorelle Fallow di Liz Williams.

Le sorelle Fallow: Bee, Stella, Serena, Luna

Quattro sorelle Fey la cui vita si svolge a cavallo tra la contemporaneità e l'"altro mondo", che comprende il passato e i regni alternativi.

In questo volume conclusivo del magico quartetto, nuovi pericoli si presentano quando l'attenzione si sposta dalla casa di famiglia di Mooncote, nel Somerset rurale, alle coste frastagliate della Cornovaglia. Le sorelle e i loro amici - Ace, Ver, Dark, Davy, Nick, Laura e Kit Coral - si trovano coinvolti in una lotta mortale tra la terra e il mare: la Caccia Selvaggia e i Demolitori e Pirati, un conflitto che si protrae nei secoli.

La madre, Alys, dichiara di avere un'amnesia dopo essere stata disarcionata da un cavallo, ma sta fingendo? Chi è il sinistro Morlaker che prima li mette in guardia e poi invade Mooncote stessa, la cui sola presenza li gela fino alle ossa? Chi è la misteriosa donna - intravista per la prima volta tra la folla del torneo di Wimbledon - che assomiglia tanto alla loro defunta nemesi Miranda? E che ruolo ha la buona regina Bess in tutto questo? È tutto ciò che sembra, o più di ciò che sembra? E poi c'è Hob, ci si può fidare di lui?

La domanda più urgente, naturalmente, è: riusciranno le quattro sorelle a sopravvivere a quest'ultima avventura?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914953514
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sale sul fuoco di mezzanotte - Salt on the Midnight Fire
Ricordate il senso di meraviglia che provate quando leggete per la prima volta un libro davvero magico?...
Sale sul fuoco di mezzanotte - Salt on the Midnight Fire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)