Salato: La decostruzione di un buon cristiano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Salato: La decostruzione di un buon cristiano (Hollylu Jostes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per il suo stile di scrittura coinvolgente, l'umorismo e le profonde intuizioni sul rapporto tra fede ed esperienza personale. I lettori apprezzano il viaggio dell'autore e i passi pratici offerti per una relazione più profonda con Dio, riflettendo anche sui pericoli dell'osservanza delle regole religiose.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e umoristico
viaggio personale relazionabile
passi pratici per approfondire la relazione con Dio
affronta domande importanti sulla fede
risuona con le esperienze dei lettori
perspicace e incoraggia la riflessione personale.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero sentirsi disconessi se non si relazionano con le esperienze dell'autore; l'attenzione al viaggio personale potrebbe non piacere a tutti i lettori che cercano una guida spirituale più tradizionale.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Salty: The Deconstruction of a Good Christian

Contenuto del libro:

Crescendo, volevo desiderare Dio. Ma non l'ho mai desiderato come desideravo la popolarità, la pizza o la rivista People...”.  . Era infinitamente più facile recitare la parte del buon cristiano che vivere realmente come tale".

Hollylu Jostes era una buona cristiana. Dall'esterno, era tutto ciò che i Proverbi 31 richiedevano. Ma all'interno le sue fondamenta erano fondamentalmente sbagliate. Voleva Dio, ma non a costo di tutto. Voleva essere “nell'ovile” e salvata dalla dannazione senza che questo influenzasse le sue decisioni in ogni giorno. Nel club, ma non come membro della Gold Star. Questo è il problema della fede tiepida: ti uccide prima che tu senta che ti sta uccidendo.

Stremata dall'affermazione di una fede che prometteva un potere soprannaturale e trasformativo, ma che viveva con paura, ansia e dubbi, Hollylu si trovava al bivio definitivo: rifiutare la sua fede o smettere di pensarci così profondamente. La terza opzione non era nemmeno sul suo radar: l'impegno totale verso Dio.

Salty: The Deconstruction of a Good Christian vi accompagnerà nel viaggio di Hollylu che esamina la sua fede in relazione alla sua vita quotidiana. La sua storia rinfrescante e sincera, piena di scambi esuberanti con Dio, vi ispirerà a vivere come sale della terra e come agente di cambiamento, completamente abbandonati e trasformati da Gesù.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646456055
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salato: La decostruzione di un buon cristiano - Salty: The Deconstruction of a Good...
Crescendo, volevo desiderare Dio. Ma non l'ho mai desiderato...
Salato: La decostruzione di un buon cristiano - Salty: The Deconstruction of a Good Christian

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)