Salat

Punteggio:   (4,8 su 5)

Salat (Dujie Tahat)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Contenuto del libro:

Poesia. Inserito nella lista dei candidati al Premio PEN/Voelcker 2020 per la raccolta di poesie.

Salat, o salah, significa preghiera in arabo. In SALAT, la struttura della preghiera è trasformata in forma poetica libera dalle ristrettezze delle menti musulmane e non musulmane. Al livello più elementare, queste poesie interrogano la maturità di un ragazzo musulmano immigrato nell'America del dopo 11 settembre.

Queste poesie ci portano dalle aule scolastiche alle piscine degli alberghi, dai negozi all'angolo agli aeroporti, dai parchi giochi agli stati onirici, per porre domande e riassemblare ricordi sul luogo, l'appartenenza, l'alienazione. Questa raccolta non è tanto una dichiarazione sulla paternità, sulla violenza dello Stato, sul razzismo e sull'alienazione, quanto una preghiera che si libra su tutto questo, sperando contro ogni speranza che l'incantesimo possa essere sufficiente a sostenerci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946482402
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salat
Poesia. Inserito nella lista dei candidati al Premio PEN/Voelcker 2020 per la raccolta di poesie. Salat, o salah, significa preghiera in arabo. In SALAT, la struttura della preghiera è...
Salat
Balikbayan
Come il suo omonimo, Balikbayan custodisce gli straordinari elementi essenziali della vita. Si tratta, cioè, di una raccolta di pacchetti di cura che cambiano forma: poesie che...
Balikbayan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)