Salami e svastiche (cartonato): Lettere a casa di un G.I. ebreo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Salami e svastiche (cartonato): Lettere a casa di un G.I. ebreo (Steve Stoliar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Salamis & Swastikas: Letters Home from a G.I. Jew” offre una prospettiva unica e coinvolgente sulla Seconda guerra mondiale attraverso le lettere del sergente David E. Stoliar. Unisce l'emozione personale al contesto storico, fornendo un ritratto vivido delle esperienze di un soldato in combattimento, della sua nostalgia per la famiglia e delle dure realtà della guerra sullo sfondo della sua eredità ebraica.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, con una ricca profondità emotiva
fornisce una prospettiva unica e di prima mano sulla Seconda guerra mondiale
collega le esperienze personali a temi storici più ampi
è adatto a lettori ebrei e non ebrei
include descrizioni vivaci e riferimenti culturali che arricchiscono la narrazione.

Svantaggi:

Il titolo può trarre in inganno alcuni potenziali lettori, inducendoli a pensare che il libro sia rilevante solo per il pubblico ebraico; alcuni lettori potrebbero trovarlo meno interessante se sono alla ricerca di racconti di guerra tradizionali incentrati esclusivamente su battaglie e strategie.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Salamis & Swastikas (hardback): Letters Home from a G.I. Jew

Contenuto del libro:

"Il libro di Steve Stoliar è una lettura ricca di soddisfazioni. Il cuore del libro è una raccolta inestimabile - e fortunatamente conservata - delle lettere personali di suo padre soldato dalla Seconda guerra mondiale. Uno sguardo raro, commovente, colorato e intimo sulla guerra dall'interno della bestia. Un libro da ricordare".

- DICK CAVETT (Autore/Conduttore di talk show)

"Ho trovato il libro molto divertente, pieno di cose belle, triste e che apre gli occhi su cosa significhi essere spediti a migliaia di chilometri dalla propria moglie e dai propri figli e dover combattere senza di loro, cosa che, per me, sarebbe stata difficile quanto combattere contro i tedeschi. Non avrei potuto vivere quello che ha vissuto l'autore di queste lettere. Molto divertente da leggere, ma anche straziante".

- WOODY ALLEN (Scrittore/Filmmaker)

"Basta che un G.I. metta la penna sulla carta e che rivelazione! Le lettere a casa del sergente maggiore David Stoliar sono dense di umorismo, amore, la giusta dose di pettegolezzi dell'esercito e le riflessioni dell'anima di un giovane soldato americano-ebraico nella guerra contro Hitler. Sono grato a Steve per aver reso la storia di suo padre nella Seconda Guerra Mondiale un'importante aggiunta alla documentazione storica".

- STEVEN KARRAS (Direttore di ABOUT FACE: THE JEWISH REFUGEE SOLDIERS OF WORLD WAR II)

"Queste lettere umoristiche e strazianti dalla Seconda guerra mondiale sono una meraviglia. Non solo dipingono un ritratto della lotta e del volto umano della guerra, ma, cosa ancora più importante, percepiamo l'incredibile amore per la moglie e la famiglia, che è il motivo per cui stavamo combattendo. Accattivante. Commovente. Indimenticabile".

STEPHEN TOBOLOWSKY (Attore/Autore di LE MIE AVVENTURE CON DIO)

SALAMIS & SWASTIKAS: LETTERS HOME FROM A G. I. JEW è una straordinaria raccolta di lettere scritte dal sergente maggiore David E. Stoliar alla moglie e alla figlioletta a St. Louis durante la Seconda Guerra Mondiale, dal Nord Africa, Italia, Francia, Germania e Inghilterra.

Curate e commentate dal figlio di Stoliar, Steve (autore di RAISED EYEBROWS: MY YEARS INSIDE GROUCHO'S HOUSE), le lettere spaziano da un vivido reportage di guerra a un'acuta analisi dell'antisemitismo in Germania (e negli Stati Uniti), fino a commoventi avventure con la moglie e la figlia durante la seconda guerra mondiale. ), alle avventure commoventi con il suo cane, ai ricordi strazianti di quanto gli manchi la sua famiglia, alle recensioni in miniatura di film e canzoni dell'epoca, il tutto filtrato attraverso il prisma di un ebreo laico nel bel mezzo della guerra contro i nazisti.

Inoltre, ci sono decine di foto personali mai viste prima che danno vita alle persone, ai luoghi e agli eventi colorati di cui il sergente Stoliar scrive nelle sue lettere ricche di dettagli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629338781
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salami e svastiche (cartonato): Lettere a casa di un G.I. ebreo - Salamis & Swastikas (hardback):...
"Il libro di Steve Stoliar è una lettura ricca di...
Salami e svastiche (cartonato): Lettere a casa di un G.I. ebreo - Salamis & Swastikas (hardback): Letters Home from a G.I. Jew

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)