Salamandre in tasca: Guida ai caudati dell'Upper Midwest

Punteggio:   (5,0 su 5)

Salamandre in tasca: Guida ai caudati dell'Upper Midwest (Terry Vandewalle)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Salamanders in Your Pocket: A Guide to Caudates of the Upper Midwest

Contenuto del libro:

Trovare una salamandra nei boschi è una delle sorprese più piacevoli di un'escursione mattutina. Attivi soprattutto di notte, questi anfibi segreti, lucidi e simili a lucertole spesso brillano come gioielli quando si trovano sotto i tronchi o le rocce che molti preferiscono. Questa colorata aggiunta alla popolare serie di guide plastificate dell'Iowa - la venticinquesima della serie - informerà i naturalisti dilettanti e professionisti su venticinque specie di salamandre presenti negli Stati dell'Upper Midwest: Minnesota, Wisconsin, Illinois, Indiana, Michigan, Ohio, South Dakota, North Dakota, Kansas, Nebraska, Iowa e Missouri.

Le salamandre comuni e le sirene minori trascorrono tutta la loro vita in acqua, senza mai perdere le branchie che hanno sviluppato da larve; la salamandra quadrupede senza polmoni distrae i predatori staccando la coda; il tritone orientale scoraggia i predatori secernendo sostanze chimiche velenose dalla pelle; l'hellbender dal corpo piatto, che può raggiungere i ventinove centimetri di lunghezza, respira assorbendo l'ossigeno attraverso le pieghe della pelle. Queste, oltre alle ben note salamandre viscide, a zig zag, tigre e alle altre salamandre presenti in questa guida, sono oggi minacciate dalla perdita di habitat, dall'inquinamento e da un fungo mortale.

Terry VanDeWalle fornisce una descrizione completa di ogni specie e le caratteristiche distintive di ventuno sottospecie, dalle vistose macchie arancioni e gialle della salamandra pezzata alle chiazze licheniche della salamandra verde, fino alla testa arrotondata della salamandra talpa. Include anche informazioni sull'areale e sulle preferenze di habitat delle salamandre, dalle zone crepuscolari delle grotte e delle fessure calcaree alle infiltrazioni e alle paludi alimentate da sorgenti. I suoi confronti tra specie simili e la sua chiave completa sono molto utili per identificare gli individui sul campo. Le splendide fotografie di Suzanne Collins rendono questa nuova guida il compagno perfetto per le spedizioni all'aperto in tutti i tipi di ambienti umidi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609382025
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:12

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia naturale dei serpenti e delle lucertole dell'Iowa - The Natural History of the Snakes and...
Questo libro è un approfondimento sulla storia...
Storia naturale dei serpenti e delle lucertole dell'Iowa - The Natural History of the Snakes and Lizards of Iowa
Salamandre in tasca: Guida ai caudati dell'Upper Midwest - Salamanders in Your Pocket: A Guide to...
Trovare una salamandra nei boschi è una delle...
Salamandre in tasca: Guida ai caudati dell'Upper Midwest - Salamanders in Your Pocket: A Guide to Caudates of the Upper Midwest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)