Saladish: Un modo più croccante, più granuloso, più erbaceo, più sostanzioso e più gustoso di mangiare le verdure

Punteggio:   (4,2 su 5)

Saladish: Un modo più croccante, più granuloso, più erbaceo, più sostanzioso e più gustoso di mangiare le verdure (Ilene Rosen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di cucina è molto apprezzato per le sue ricette creative e saporite che mettono in primo piano verdure e cereali. Molti recensori apprezzano le belle immagini, le istruzioni chiare e l'attenzione alla salute. Tuttavia, alcuni esprimono insoddisfazione per la disponibilità degli ingredienti e la complessità generale delle ricette, ritenendo che non siano adatte a tutti i cuochi domestici. Anche per quanto riguarda la fruibilità della versione Kindle, i pareri sono contrastanti.

Vantaggi:

Ricette creative e saporite con belle immagini, istruzioni facili da seguire, attenzione alla salute, formato organizzato che consente di sostituire gli ingredienti e molte opzioni vegane e vegetariane. Include idee innovative per insalate e condimenti.

Svantaggi:

Le ricette richiedono spesso ingredienti difficili da trovare o esotici, possono essere troppo sofisticate per alcuni cuochi domestici e molti piatti sono percepiti come contorni piuttosto che come pasti principali. Qualche insoddisfazione per la formattazione e l'usabilità della versione Kindle.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saladish: A Crunchier, Grainier, Herbier, Heartier, Tastier Way with Vegetables

Contenuto del libro:

Vincitore del premio James Beard 2019 per il miglior libro dell'anno di cucina incentrata sulle verdure.

“Eleva le insalate dal quotidiano all'emozionante”.

-- The New York Times

Una ricetta “insalatosa” è come un'insalata, eppure molto di più. Inizia con una gamma inaspettatamente ampia di ingredienti, come melanzane giapponesi, rape di broccoli, tagliatelle shirataki, pere Bosc e foglie di crisantemo. Enfatizza i contrasti tra le consistenze: morbide, soffici, croccanti, croccanti e pesanti. E sposa sapori contrastanti: ricco, aspro, dolce e salato. Se si mette tutto insieme, si ottiene una sinfonia irresistibile che è allo stesso tempo salutare e assolutamente deliziosa.

Cucinare in modo insalataro è stato il genio di Ilene Rosen da quando ha presentato la prima insalata di cavolo riccio alla City Bakery di New York, quasi vent'anni fa, e ora condivide 100 ricette fresche e creative, organizzate in base alla stagione, dall'inebriante aroma (Broccoli tostati con foglie di curry e cocco) al colorato sapore del cuore (Patate rosse con chorizo e uva arrostita). Ogni capitolo include un divertente menu per le feste, una tabella di marcia per la preparazione e un tablecape illustrato per trasformare un pasto a base di insalata in una cena di grande effetto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781579656959
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Saladish: Un modo più croccante, più granuloso, più erbaceo, più sostanzioso e più gustoso di...
Vincitore del premio James Beard 2019 per il miglior...
Saladish: Un modo più croccante, più granuloso, più erbaceo, più sostanzioso e più gustoso di mangiare le verdure - Saladish: A Crunchier, Grainier, Herbier, Heartier, Tastier Way with Vegetables

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)