Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Salaambo: A Calamitous Tale - Ancient Carthage in the Historic Mercenary Revolt (Hardcover)
Salammbo è un romanzo storico di Gustave Flaubert. Ambientato nell'antica Cartagine, la vivace trama è ricca di esotismo, dramma e violenza sanguinosa.
Ci troviamo a Cartagine, devastata dalla guerra, nel III secolo a.C., quando la città è sul punto di scoppiare la Rivolta dei Mercenari. L'incertezza pervade la capitale, un tempo grande, le cui finanze sono in disordine a causa delle lunghe guerre puniche. Non potendo pagare o mantenere le promesse fatte ai mercenari assunti, questi ultimi si rivoltano contro la città, intenzionati a reclamare le loro spettanze con la forza.
Il protagonista è Matho, un mercenario libico che guida la propria compagnia nell'assalto alla città di Cartagine. I suoi occhi non sono puntati solo sull'oro, ma anche su una donna di straordinaria bellezza, Salaambo, figlia di Amilcare, uno dei principali generali della città.
Tuttavia, Salaambo si dimostra più di una semplice bellezza. Cerca di confondere Matho, il cui ingegno è accecato dalla lussuria, rubando lo Za? mph - un velo sacro, impreziosito da gioielli, che si dice protegga Cartagine e il suo popolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)