Sala Shiverton

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sala Shiverton (Emerald Fennell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Shiverton Hall” di Emerald Fennell ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative, che ne hanno evidenziato i punti di forza nella narrazione e nell'inquietudine, ma anche le aree di miglioramento, in particolare per quanto riguarda il ritmo e l'adattabilità ai lettori più giovani. Molti lettori hanno apprezzato l'atmosfera inquietante e lo sviluppo dei personaggi, attendendo con ansia i seguiti, mentre alcuni hanno trovato il libro derivativo di altre opere e hanno ritenuto che alcuni temi fossero troppo intensi per il gruppo di età a cui è destinato.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e inquietante.
Buon sviluppo dei personaggi con potenziale per i sequel.
Narrazione avvincente e dal ritmo incalzante.
Un'interpretazione unica dei tradizionali temi spettrali.
Adatto a giovani adolescenti che amano l'horror e il mistero.

Svantaggi:

Alcune parti sono lente all'inizio e sembrano derivate da Harry Potter.
Il finale è affrettato e lascia alcuni lettori delusi.
Il contenuto potrebbe essere troppo intenso per il pubblico giovane a cui è destinato.
Alcuni lettori hanno trovato una mancanza di profondità dei personaggi.
La lingua può risultare ostica per i lettori più giovani o per chi è alle prime armi con l'inglese.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shiverton Hall

Contenuto del libro:

Da Emerald Fennell, showrunner di Killing Eve, questo racconto deliziosamente inquietante farà sì che i lettori abbiano bisogno di tenere la luce accesa di notte...

Rallentarono quando raggiunsero il cancello: due colonne di pietra, ciascuna con il proprio angelo fatiscente appollaiato in cima. Gli angeli sostenevano un arco in ferro battuto arrugginito che recitava, in lettere serpentine e ricciolute: SHIVERTON HALL.

Arthur Bannister è stato inaspettatamente accettato a Shiverton Hall, che, come si scopre, è una scuola incredibilmente inquietante e piena di sorprese. Ed è un bene che Shiverton Hall abbia fatto la sua offerta, perché Arthur ha passato un periodo orribile nella sua scuola precedente e voleva disperatamente andarsene. Davvero tempestivo...

Ma Arthur non ha tempo di preoccuparsi della strana coincidenza. È troppo impegnato a cercare di capire come funziona Shiverton Hall, perseguitato da storie di maledizioni e sfortuna. Almeno ci sono alcune facce amiche: George, che gli fa da guida, Penny e Jake. Ma non tutti i volti sono amichevoli. Tanto per cominciare, ci sono i tre gemelli prepotenti di Forge. E poi c'è la lingua acida della direttrice, la professoressa Long-Pitt, che sembra fare di tutto per rendere la vita di Arthur un inferno.

Per fortuna Arthur ha i suoi nuovi amici che lo tirano su di morale. Anche se ci sono amici che non si vogliono avere affatto, come Arthur scoprirà presto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781408827789
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sala Shiverton - Shiverton Hall
Da Emerald Fennell, showrunner di Killing Eve, questo racconto deliziosamente inquietante farà sì che i lettori abbiano bisogno di tenere la luce...
Sala Shiverton - Shiverton Hall

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)