Sala degli specchi - Frammenti di chiarezza: Autismo, neuroscienze e ricerca del senso di sé

Sala degli specchi - Frammenti di chiarezza: Autismo, neuroscienze e ricerca del senso di sé (Phoebe Caldwell)

Titolo originale:

Hall of Mirrors - Shards of Clarity: Autism, Neuroscience and Finding a Sense of Self

Contenuto del libro:

Basandosi sui 40 anni di esperienza di Phoebe Caldwell e sulla sua conoscenza dell'autismo e dell'interazione intensiva, Hall of Mirrors - Shards of Clarity coniuga le recenti evidenze della ricerca neuroscientifica e gli approcci pratici utilizzati nell'assistenza per coprire un'ampia gamma di argomenti vitali. Il senso di sé, le conferme, i problemi sensoriali, i casi di studio e le scoperte delle neuroscienze sono esplorati e intrecciati insieme in un modo ispirato che mira a portare la teoria nella pratica e viceversa, ascoltando allo stesso tempo le voci delle persone con autismo.

Il risultato è che tutti coloro che operano nel campo dell'autismo possono fare qualche passo avanti nel modo in cui interagiscono e supportano le persone autistiche. Il viaggio in questo libro è un viaggio di esplorazione. Phoebe utilizza la sua esperienza di lavoro con le persone dello spettro autistico per riflettere su come sia la loro vita e cerca di utilizzare le nuove conoscenze neuroscientifiche per aiutarci a capire meglio come questo gruppo di persone vede il mondo.

Nel fare questo, l'autrice include le sue esperienze personali, i suoi anni di lavoro e, soprattutto, le voci delle persone etichettate come appartenenti allo spettro autistico. Si tratta di una sintesi insolita che offre al lettore un resoconto accessibile e interessante e che dà un contributo unico alla nostra comprensione reciproca.

Nel tentativo di capire meglio come le persone vedono il mondo, Phoebe accompagna il lettore in un viaggio personale nella recente ricerca che sta rivelando di più su come il nostro cervello lavora per creare le nostre percezioni uniche e la nostra visione del mondo. Il suo interesse e la sua passione informano le pagine e forniscono al lettore un resoconto accessibile in cui le implicazioni pratiche della ricerca sono chiaramente indicate. Sebbene molti libri forniscano resoconti della vita di persone etichettate come appartenenti allo spettro autistico, spesso sono scritti da una prospettiva particolare.

Questo libro ha un approccio interdisciplinare. Come parte del suo viaggio, Phoebe attinge alla storia, alla psicologia, alle neuroscienze e alle narrazioni personali, mettendole insieme attraverso la sua voce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911028772
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Scatola della rabbia - Anger Box
Nel suo nuovo libro, Phoebe Caldwell, esperta professionista con oltre 30 anni di esperienza di lavoro con persone con...
Scatola della rabbia - Anger Box
Ascoltare con tutti i sensi: Stabilire la comunicazione con le persone dello spettro autistico o con...
Questo manuale raccoglie tre dei libri innovativi...
Ascoltare con tutti i sensi: Stabilire la comunicazione con le persone dello spettro autistico o con gravi disabilità di apprendimento e con alcune persone con disabilità di apprendimento. - Listening with All Our Senses: Establishing Communication with People on the Autistic Spectrum or Those with Profound Learning Disabilities and Somet
Sala degli specchi - Frammenti di chiarezza: Autismo, neuroscienze e ricerca del senso di sé - Hall...
Basandosi sui 40 anni di esperienza di Phoebe...
Sala degli specchi - Frammenti di chiarezza: Autismo, neuroscienze e ricerca del senso di sé - Hall of Mirrors - Shards of Clarity: Autism, Neuroscience and Finding a Sense of Self
Autismo: Rispettare le differenze - Autism: Respecting Difference
Autismo: Rispettare le differenze è un'introduzione concisa e diretta alle...
Autismo: Rispettare le differenze - Autism: Respecting Difference

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)