Sal Oscura

Sal Oscura (Ulber Snchez Ascencio)

Titolo originale:

Oscura sal

Contenuto del libro:

Il libro Oscura sal è un'opera i cui versi sono ancorati alle onde inopportune del mare, alla figura del padre che va e viene, scatena la sua furia sulle rive della costa, alla madre. Il poeta Ulber Snchez ci ricorda che ogni annegato è un migrante e ogni migrante è un assente, si migra in molti modi, l'annegamento nell'alcol e il suo costante scalpitare contro la madre è uno di questi. Il presente libro corrisponde alla seconda parte di una trilogia iniziata con Como Msica de Mahler moran las tristuras de la infancia, sono poesie di testimonianza, una cartografia di scogli dove fiorisce la poesia, una macchia scura che segnala la via del ritorno a casa.

Ogni corpo gocciola il mare, il tempo cristallizza il sale nella memoria dei bambini. In Oscura sal, c'è un ciclo di voci poetiche che si trasformano intorno all'abbandono, dove il figlio poeta, ora padre, nomina il dolore con l'artificio della parola per guarirlo. La poesia di Ulber è come il sale, si mette in bocca per guarire il dolore, è necessaria perché allevia il tempo.

HUBERT MATIWA

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958001202
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sal Oscura - Oscura sal
Il libro Oscura sal è un'opera i cui versi sono ancorati alle onde inopportune del mare, alla figura del padre che va e viene, scatena la sua...
Sal Oscura - Oscura sal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)