Saito-Ha Shito-Ryu Karate-Do per il guerriero moderno

Punteggio:   (4,2 su 5)

Saito-Ha Shito-Ryu Karate-Do per il guerriero moderno (Shigeo Saito del)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa completa sul Karate tradizionale di Okinawa, apprezzata per i suoi contenuti dettagliati e i messaggi ispiratori. Si rivolge sia agli appassionati di arti marziali che alle famiglie, anche se alcuni ritengono che l'edizione manchi di qualità.

Vantaggi:

Molto dettagliato, di ispirazione per le famiglie, contiene una notevole storia del Karate, offre buone informazioni sulle tecniche e sull'autodifesa, include molte foto.

Svantaggi:

Edizione di scarsa qualità se si considera l'importanza del maestro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saito-Ha Shito-Ryu Karate-Do For the Modern Warrior

Contenuto del libro:

Questo libro cattura l'essenza dei veri principi insegnati da Del Saito a molti studenti qui negli Stati Uniti e all'estero nel corso di molti decenni, che si concentrano sullo sviluppo di un buon carattere, di una mente e di un corpo sani e sulla vocazione più alta di servire gli altri. Dalla fine degli anni Sessanta, Del ha dato l'esempio con il suo atteggiamento sano e la sua filosofia salutare, insegnando i fondamenti, la storia, la filosofia, le competizioni e l'autodifesa del karate. Questo libro è particolarmente indicato per i genitori che vogliono instillare un buon carattere morale, ispirare fiducia, disciplina e capacità di leadership nei loro figli. Questo lavoro è stato un risultato sinergico coordinato con molti studenti, maestri di karate, amici e sostenitori dell'autore. È iniziato negli anni '80 quando ha deciso di raccogliere tutti i suoi appunti, i suoi pensieri e le sue esperienze e di presentarli in un libro organizzato. La speranza di Del Saito è quella di aiutare gli altri a rendere il loro percorso nel Karate gratificante e piacevole. Le informazioni contenute in questo libro condivideranno con voi, studenti di Karate, le informazioni che Del Saito ha ottenuto nella sua passione di tutta la vita e nella sua devozione per l'arte marziale. Del Saito è nato nel 1948 nella piccola città hawaiana di Wailuku, sull'isola di Maui. In seguito la sua famiglia si trasferì a Sunset Beach, una piccola comunità sulla costa settentrionale di Oahu.

Durante gli anni della sua formazione qui, circondato dalla vasta bellezza dell'Oceano Pacifico, ha iniziato il suo viaggio nelle arti marziali. Da allora, ha insegnato e organizzato seminari e tornei, condividendo le sue conoscenze e la sua passione per il karate. È stato gentilmente premiato con innumerevoli riconoscimenti per la sua leadership e dedizione. È stato direttore nazionale della Federazione Internazionale di Karate delle Hawaii e direttore esecutivo nazionale del Karate per l'Unione Atletica Dilettantistica degli Stati Uniti. Nel 1994, al suo 35° anno di servizio, è stato inserito nella International Karate Hall of Fame. Preservare e insegnare la vera essenza del Karate, instillando al contempo un senso di decenza umana nei suoi studenti, è il fondamento del suo insegnamento. Crede nell'importanza di ispirare i suoi studenti ad abbracciare e sviluppare le qualità essenziali di un carattere umano forte, che sono la pietà, l'onestà e l'affidabilità. Umiltà, comprensione e compassione. Coraggio e correttezza, disciplina e impegno. Nel 2008, all'età di 60 anni, decise di esplorare una nuova strada nello studio del Karate. Attratto dallo stile Shito-ryu, artistico e potente, ha iniziato ad allenarsi con la Nihon Karate-do Kai sotto la guida del Maestro Kenzo Mabuni, figlio di Kenwa Mabuni, fondatore dello stile Shito-ryu.

Il Soke Mabuni fu così colpito dalle sue conoscenze di Karate-do e dalle sue capacità organizzative che gli diede la sua benedizione per perseguire la sua visione personale dello Shito-ryu in modo indipendente, senza il vincolo di alcuna organizzazione. Del Saito è l'unico istruttore a cui è stato concesso questo alto onore da Kenzo Mabuni Soke. Così, al suo 49° anno di attività nelle arti marziali, ha fondato il Saito-ha Shito-ryu Karate-do. "Dobbiamo comportarci con atteggiamenti corretti, con l'obiettivo finale di catturare un livello superiore di comprensione mentre pratichiamo l'arte del Karate-do".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780990004158
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Saito-Ha Shito-Ryu Karate-Do per il guerriero moderno - Saito-Ha Shito-Ryu Karate-Do For the Modern...
Questo libro cattura l'essenza dei veri principi...
Saito-Ha Shito-Ryu Karate-Do per il guerriero moderno - Saito-Ha Shito-Ryu Karate-Do For the Modern Warrior

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)