Saint-Simon e il saint-simonismo: Un capitolo della storia del socialismo in Francia (1871)

Punteggio:   (5,0 su 5)

Saint-Simon e il saint-simonismo: Un capitolo della storia del socialismo in Francia (1871) (John Booth Arthur)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Saint-Simon And Saint-Simonism: A Chapter In The History Of Socialism In France (1871)

Contenuto del libro:

""Saint-Simon e il saint-simonismo: A Chapter in the History of Socialism in France" è un libro scritto da Arthur John Booth nel 1871. Il libro fornisce un resoconto completo della vita e della filosofia di Claude Henri de Rouvroy, Comte de Saint-Simon, un importante filosofo, economista e teorico sociale francese del XIX secolo.

Esplora inoltre lo sviluppo e l'influenza del Saint-Simonismo, un movimento politico e sociale emerso in Francia all'inizio del XIX secolo, e il suo impatto sul movimento socialista in Francia e oltre. Il libro ripercorre la prima vita di Saint-Simon, la sua formazione e il suo sviluppo intellettuale, comprese le sue idee sull'organizzazione sociale, lo sviluppo industriale e il ruolo della scienza e della tecnologia nella società. Approfondisce anche il contesto sociale e politico della Francia all'epoca di Saint-Simon, tra cui la Rivoluzione francese, l'ascesa di Napoleone Bonaparte e il periodo della Restaurazione.

Booth esamina le idee e i principi chiave del Saint-Simonismo, tra cui l'importanza dell'industrializzazione, il ruolo degli esperti e degli scienziati nella società e la necessità di riforme sociali ed economiche. Discute inoltre l'influenza del Saint-Simonismo su altri movimenti socialisti, come il Fourierismo e il Marxismo, e il suo impatto sullo sviluppo del pensiero socialista in Francia e in Europa.

Nel complesso, ""Saint-Simon e il saint-simonismo: A Chapter in the History of Socialism in France" fornisce un'analisi dettagliata e approfondita di una delle figure più importanti della storia del pensiero socialista e del suo impatto duraturo sullo sviluppo del socialismo in Francia e oltre. Questo libro d'antiquariato è una ristampa in facsimile dell'originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni.

Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile nell'ambito del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili, di alta qualità e fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781437098587
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Robert Owen, il fondatore del socialismo in Inghilterra - Robert Owen, the Founder of Socialism in...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Robert Owen, il fondatore del socialismo in Inghilterra - Robert Owen, the Founder of Socialism in England
Saint-Simon e il saint-simonismo: Un capitolo della storia del socialismo in Francia (1871) -...
""Saint-Simon e il saint-simonismo: A Chapter in...
Saint-Simon e il saint-simonismo: Un capitolo della storia del socialismo in Francia (1871) - Saint-Simon And Saint-Simonism: A Chapter In The History Of Socialism In France (1871)
Robert Owen: Il fondatore del socialismo in Inghilterra - Robert Owen: The Founder Of Socialism In...
Robert Owen: The Founder of Socialism in England è...
Robert Owen: Il fondatore del socialismo in Inghilterra - Robert Owen: The Founder Of Socialism In England

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)