Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
Sailing by Starlight: In Search of Treasure Island and Robert Louis Stevenson
Capus ci accompagna in un viaggio esplorativo attraverso la perdita di un vascello spagnolo carico di oro e gioielli nei mari del Sud, la sepoltura del tesoro, un'antica mappa e un lungo e pericoloso viaggio attraverso il Pacifico, per dimostrare che l'"isola del tesoro" di Robert Louis Stevenson esiste davvero e che esiste in un luogo ben diverso da quello in cui orde di cacciatori di tesori l'hanno cercata per generazioni. In effetti, egli sostiene che fu solo per questo motivo che Stevenson trascorse gli ultimi cinque anni della sua vita a Samoa.
In un lungo viaggio intorno alle isole del Pacifico con l'idea di scrivere articoli per i periodici americani, Stevenson, che viaggiava con l'amata moglie Fanny e il figliastro Lloyd Osbourne, non aveva intenzione di fermarsi a Samoa quando la loro nave approdò nel dicembre 1889. Eppure, solo sei settimane dopo, all'età di 39 anni, avrebbe investito tutti i suoi beni disponibili in un lembo di giungla impenetrabile e vi avrebbe trascorso il resto della sua vita.
Questo libro ripercorre le vicende che portarono Stevenson alle Samoa e le origini della sua famosa storia. Di fronte a lui, in questo luogo improbabile, c'era un'altra isola: un'isola conica, Tafahi, dove abbondano le leggende e che, secondo Capus, gli avrebbe fatto cambiare il corso della sua vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)