Sai quando gli uomini se ne vanno

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sai quando gli uomini se ne vanno (Siobhan Fallon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “You Know When the Men Are Gone” di Siobhan Fallon offre uno sguardo approfondito sulla vita delle famiglie militari, concentrandosi in particolare sulle lotte emotive e sulle esperienze delle mogli e dei figli lasciati indietro durante gli schieramenti. Attraverso una raccolta di racconti interconnessi, Fallon esplora i temi del sacrificio, dell'amore e del tributo psicologico della guerra sulle famiglie. Mentre la scrittura viene elogiata per la sua chiarezza e profondità emotiva, alcuni lettori esprimono disappunto per la mancanza di soluzioni nei racconti e per l'attenzione percepita agli aspetti negativi della vita militare.

Vantaggi:

La prosa è descritta come eccellente, fluida ed emotiva, che permette ai lettori di connettersi profondamente con i personaggi. Le storie forniscono una prospettiva umana e potente sulle sfide affrontate dalle famiglie militari, incorporando una serie di personaggi complessi ed emozioni autentiche. Molti recensori sottolineano il valore educativo del libro, che migliora la comprensione dei costi della guerra al di là del campo di battaglia.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che le storie siano eccessivamente negative e che manchino momenti edificanti o risolutivi, lasciandoli senza una soluzione. Le critiche sono rivolte alla rappresentazione della vita militare: alcuni lettori auspicano una prospettiva più equilibrata che includa esperienze positive. Alcuni lettori hanno espresso un senso di brusca conclusione delle storie e il desiderio di una narrazione più conclusiva.

(basato su 165 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Know When the Men Are Gone

Contenuto del libro:

“Storie avvincenti, dirette e senza fronzoli di soldati americani e delle loro famiglie... semplici, dure e vere”. --Il New York Times.

“Prosa coraggiosa e onesta” - People.

“Formidabile... e terribilmente illuminante.” -- The Washington Post

Una raccolta di racconti pluripremiata dall'autore di La confusione delle lingue.

Attraverso una narrativa di grande abilità e sorprendente forza emotiva, Siobhan Fallon accoglie i lettori nella base dell'esercito americano di Fort Hood, in Texas, dove i soldati statunitensi si preparano a combattere e dove le loro famiglie sono lasciate ad affrontare la situazione dopo che gli uomini se ne sono andati. Incontreranno una moglie che scopre segreti inquietanti quando entra nella posta elettronica del marito e un'adolescente che scompare mentre la madre lotta contro il cancro. C'è la moglie nata all'estero che fa parlare di sé per le sue ore piccole e l'ufficiale dei servizi segreti militari che pianifica una missione segreta contro la sua stessa casa.

Potenti, singolari e indimenticabili, queste storie risuoneranno profondamente con i lettori e segneranno il debutto di un talento di enorme rilievo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451234391
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sai quando gli uomini se ne vanno - You Know When the Men Are Gone
“Storie avvincenti, dirette e senza fronzoli di soldati americani e delle loro famiglie.....
Sai quando gli uomini se ne vanno - You Know When the Men Are Gone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)