Sahar i mieszana plec Nile Tilapia w polikulturze

Sahar i mieszana plec Nile Tilapia w polikulturze (Kamala Gharti)

Contenuto del libro:

Il sahar (Tor putitora), un krl dell'Himalaya, è un pesce economicamente prezioso del Nepal ed è il più popolare e grande pesce sportivo di fiume. Allo stesso modo, la tilapia del Nilo (Oreochromis niloticus) è un'importante specie d'acquacoltura d'acqua salata in tutto il mondo e potrebbe essere una specie ideale per l'acquacoltura rurale in Nepal se venisse sviluppata una tecnica di coltura adeguata.

In questo contesto, il presente studio è un tentativo di indagare l'effetto della densità di popolazione di Sahar sulla crescita e sulla produzione di queste due specie; e di Sahar nel controllo del reclutamento della Tilapia del Nilo di sesso misto, in modo da poter sviluppare un piano di coltura commercialmente valido. Per misurare questi effetti e descrivere i dati sono stati utilizzati l'analisi descrittiva e un modello di regressione lineare.

I risultati hanno mostrato che un rapporto Sahar/tilapia di 1:33 è appropriato per la crescita e la produzione dei pesci, mentre un rapporto Sahar/tilapia di 1:16 è risultato migliore per il controllo del reclutamento della tilapia e la produzione di semi. Questo libro, poiché parla essenzialmente delle pratiche di co-cultura del Sahar con la tilapia del Nilo, sarebbe utile soprattutto per i professionisti dell'acquacoltura e per chiunque sia interessato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786203100631
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sahar i mieszana plec Nile Tilapia w polikulturze
Il sahar (Tor putitora), un krl dell'Himalaya, è un pesce economicamente prezioso del Nepal ed è il più...
Sahar i mieszana plec Nile Tilapia w polikulturze

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)