Saha

Punteggio:   (3,5 su 5)

Saha (Cho Nam-Joo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Saha” di Cho Nam-Joo presenta una narrazione distopica incentrata sui residenti di Saha Estates, evidenziando i temi del classismo e del controllo della società. Pur iniziando con un mistero di omicidio, la storia si trasforma in uno studio dei personaggi che lascia alcuni lettori delusi a causa dei punti irrisolti della trama e della mancanza di coesione narrativa.

Vantaggi:

Molti recensori hanno lodato lo sviluppo dei personaggi, il commento sociale sul classismo e la qualità della traduzione. Lo stile di scrittura è stato giudicato coinvolgente e capace di evocare forti emozioni. L'ambientazione di Saha e la sua desolazione sono state rappresentate in modo efficace e alcuni lettori hanno apprezzato i temi di riflessione sulla condizione umana.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro manca di una trama solida, con troppe vignette di personaggi che non si fondono in una storia soddisfacente. Il finale è stato considerato ambiguo e insoddisfacente, lasciando troppe domande senza risposta. Alcuni hanno trovato il ritmo lento e hanno ritenuto che la narrazione potesse essere tortuosa, il che ha diminuito il loro gradimento complessivo.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

In un paese chiamato Town, un medico di nome Su viene trovato morto in un'auto abbandonata. La polizia intende cercare il suo presunto assassino in un solo luogo: le Tenute Saha.

Controllata da un'organizzazione segreta di ministri, Town è la nazione più sicura e ricca del mondo. Ma è una società chiaramente divisa in chi ha e chi non ha, e coloro che hanno di meno - che non sono nemmeno considerati cittadini - vivono nelle Tenute Saha. I residenti di Saha sono costretti a occupare abusivamente unità abitative ammuffite, prive di impianto idraulico o di elettricità, e possono trovare lavoro solo facendo lavori pesanti. Per molti, il complesso di appartamenti è un rifugio desolante per sfuggire a un passato ancora più desolante, come lo è stato per Jin-kyung e suo fratello, Do-Kyung, che un giorno si sono presentati bagnati fradici e tremanti.

Nessuno si scandalizza quando un delinquente come Do-Kyung diventa il principale sospettato dell'omicidio di Su, un cittadino. Ma poi Do-Kyung scompare. Isolata in un'arida unità Saha, Jin-Kyung compie una scelta: affrontare finalmente un sistema deciso a cancellare l'esistenza di suo fratello. Per trovarlo, deve affidarsi ai suoi vicini più riservati, dal misterioso inserviente noto come "Vecchio" a Nonna Konnim, giardiniera della comunità e ostetrica riluttante, fino a Woomi, inconsapevole cavia della clinica locale. Nella sua ricerca della verità, Jin-kyung scoprirà una realtà molto più oscura di quanto potesse immaginare.

Scritto nella prosa tagliente tipica di Cho Nam-Joo e tradotto brillantemente da Jamie Chang, Saha è un ritratto agghiacciante di ciò che accade quando finalmente smascheriamo i nostri oppressori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781324090885
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Kim Jiyoung, nata nel 1982 - Kim Jiyoung, Born 1982
Uno dei romanzi più notevoli dell'anno, acclamato sia dalla critica che dalle star del K-pop, Kim Jiyoung, Born...
Kim Jiyoung, nata nel 1982 - Kim Jiyoung, Born 1982
Saha
In un paese chiamato Town, un medico di nome Su viene trovato morto in un'auto abbandonata. La polizia intende cercare il suo presunto assassino in un solo luogo: le Tenute...
Saha
Saha - Il nuovo romanzo dell'autore di Kim Jiyoung, Nato nel 1982 - Saha - The new novel from the...
Dall'autore di Kim Jiyoung, Born 1982, arriva un...
Saha - Il nuovo romanzo dell'autore di Kim Jiyoung, Nato nel 1982 - Saha - The new novel from the author of Kim Jiyoung, Born 1982
Saha
In un paese chiamato Town, un medico di nome Su viene trovato morto in un'auto abbandonata. La polizia intende cercare il suo presunto assassino in un solo luogo: le Tenute...
Saha

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)