Saghe: Islanda

Punteggio:   (4,7 su 5)

Saghe: Islanda (Olivier Joly)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Sagas: Iceland

Contenuto del libro:

Perché attraversare l'Islanda in tutte le direzioni, in tutte le stagioni, quando il mondo è così vasto?

Per l'esilio interiore offerto da questa passeggiata sulle alture. Per le prime nevi che sconvolgono il paesaggio e ci teletrasportano in un disegno a carboncino. Per la primavera che riporterà con gli uccelli una dolcezza dimenticata. Per l'estate con giorni senza notte. Per i rari uomini e donne che ho avuto la fortuna di incontrare. Per l'infinita gamma di emozioni suscitate da queste steppe boreali. Per lo spazio, la libertà, l'onnipresenza di forze naturali che aiutano a respirare più a fondo.

Trovare il più vecchio All Black vivente in un ospizio di Auckland, condividere un vino d'annata con Jim Harrison nella sua casa in Montana, disegnare il ritratto dei pinguini in Antartide, attraversare i fiumi dell'Islanda a piedi...

Fotografo, giornalista, autore e conferenziere, Olivier Joly ha sempre lasciato che i suoi passi lo guidassero verso emozioni e incontri. Ricercatore di grandi spazi geografici e di intimità umana, ha visto nel tempo la sua bussola intima puntare verso le estremità fredde e ventose del mondo. È così che ha trovato la sua terra promessa. Venti viaggi e un anno di permanenza sul posto lo hanno reso uno dei più esperti conoscitori dell'Islanda.

Dopo il successo del suo libro Quattro stagioni in Islanda, ora la guarda in bianco e nero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782490952205
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Saghe: Islanda - Sagas: Iceland
Perché attraversare l'Islanda in tutte le direzioni, in tutte le stagioni, quando il mondo è così vasto?Per l'esilio interiore offerto da questa...
Saghe: Islanda - Sagas: Iceland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)