Saghe di Stony Mesa

Punteggio:   (4,0 su 5)

Saghe di Stony Mesa (Chip Ward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Stony Mesa Sagas” presenta una narrazione coinvolgente ambientata in una piccola città del West, incentrata sullo sviluppo dei personaggi, sulle questioni ambientali e sulla costruzione della comunità tra punti di vista diversi. Suscita forti legami emotivi nei lettori che hanno familiarità con ambienti rurali simili, ma suscita anche reazioni contrastanti in base alle appartenenze politiche e alle preferenze personali.

Vantaggi:

Storia coinvolgente con un eccellente sviluppo dei personaggi
descrizioni umoristiche e vivide
affronta importanti questioni ambientali
è riferibile ai residenti di comunità rurali simili
ben scritto con personaggi interessanti.

Svantaggi:

Alcuni lo hanno trovato eccessivamente scritto e noioso
criticato per aver sminuito i personaggi
polarizzato in base alle opinioni politiche individuali
recensioni contrastanti sul gradimento complessivo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stony Mesa Sagas

Contenuto del libro:

Ora, brava gente, divorate questo romanzo e godetevi ogni boccone e ogni osservazione pungente. Allacciate gli speroni, vi aspetta una corsa selvaggia.

--REBECCA SOLNIT.

Inseguiti da un folle assassino dopo il loro arresto per essersi incatenati al cancello di un sito minerario, Luna Waxwing e Hip Hop Hopi cercano rifugio nel remoto villaggio di Stony Mesa. Immersi nelle diverse culture e nei conflitti dell'Occidente contemporaneo, la giovane coppia lotta per comprendere le terre selvagge che li circondano, cercando al contempo di capirsi a vicenda.

Dopo aver vissuto per quattro anni nella natura selvaggia, CHIP WARD si è trasferito ai margini di una zona di sacrificio ambientale, dove ha organizzato e condotto diverse campagne per responsabilizzare gli inquinatori. Ha co-fondato HEAL Utah e ha fatto parte del consiglio di amministrazione della Southern Utah Wilderness Alliance per diversi anni. Dopo aver iniziato come bibliotecario in un bookmobile, Ward ha concluso la sua carriera bibliotecaria come vicedirettore della Salt Lake City Public Library. È autore di due libri, Canaries on the Rim: Living Downwind in the West e Hope's Horizon: Three Visions for Healing the American Land. Scrive regolarmente per Tomdispatch.com. Il suo saggio sui senzatetto, How the Public Library Became the Heartbreak Hotel, ha ispirato il film The Public.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937226855
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Saghe di Stony Mesa - Stony Mesa Sagas
Ora, brava gente, divorate questo romanzo e godetevi ogni boccone e ogni osservazione pungente. Allacciate gli speroni, vi aspetta una...
Saghe di Stony Mesa - Stony Mesa Sagas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)