Saggio

Punteggio:   (3,7 su 5)

Saggio (Freya Finch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Rise è un fantasy contemporaneo YA dal ritmo incalzante, ambientato in una fiera rinascimentale del Midwest, che intreccia sapientemente la mitologia norrena alla sua narrazione moderna. La storia segue Bryn, una giovane valchiria, mentre affronta le dinamiche familiari, la crescita personale e un'imminente minaccia mitologica. Il libro è stato accolto con favore per i suoi personaggi simpatici, la trama avvincente e le relazioni ricche di sfumature, anche se alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura infantile.

Vantaggi:

Trama veloce e ricca di azione.
Integrazione perfetta della mitologia norrena nell'ambientazione contemporanea.
Personaggi affidabili e ben sviluppati, in particolare Bryn.
La sottotrama romantica è ben realizzata e non mette in ombra la storia principale.
Temi positivi legati alle dinamiche familiari e alla crescita personale.
Scrittura coinvolgente con colpi di scena e sorprese.
Ottimo per lettori giovani adulti con lezioni di vita.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura può sembrare giovanile per i lettori adulti.
Alcune dinamiche dei personaggi, in particolare delle sorelle maggiori, possono suscitare frustrazione.
Un piccolo numero di lettori ha trovato la narrazione complessiva e lo stile dell'autore non di loro gradimento, tanto che alcuni hanno deciso di non finire il libro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rise

Contenuto del libro:

L'azione e l'avventura di Percy Jackson incontrano le complesse eroine de Il principe crudele, mentre una famiglia di valchirie lotta per fermare Ragnark.

Per la diciassettenne Bryn è come se tutta Chicago la vedesse come un fastidio pubblico. Ma cosa deve fare una valchiria volitiva? Non ha chiesto di crescere in una fiera rinascimentale con due sorelle maggiori fastidiosamente perfette con cui confrontarsi. Quando la loro madre scompare in missione per conto di Odino, Bryn sente nelle sue ossa che qualcosa non va, ma le sue sorelle si rifiutano di prenderla sul serio.

Le cose prendono una brutta piega quando una mezza elfa e mezza gigante di nome Juniper si imbuca alla festa con uno zombie violento al seguito, sostenendo che Ragnark sta per iniziare. Come se non bastasse, il nuovo adorabile giostratore della fiera, Wyatt il Cavaliere Nero (per il quale Bryn non ha certo una cotta), si trasforma in un orso quando viene minacciato. Determinate a sopravvivere all'imminente Ragnark, Bryn, Juniper e Wyatt si alleano per combattere l'ammasso di creature da incubo della mitologia norrena che continuano ad apparire durante la fiera. Dopo aver ignorato la richiesta di consegnare Wyatt agli eterni guerrieri di Odino nel Valhalla, scegliendo invece di salvargli la vita, Bryn inizia a chiedersi se riuscirà mai a fare questa cosa della valchiria.

Ma il tempo non è dalla parte di Bryn dopo che le sue sorelle scompaiono in missione per salvare la madre, lasciando Bryn come unica guerriera rimasta a fermare la guerra per porre fine a tutti i regni. Che sia pronta o meno, Bryn sta per imparare che i legami tra destino e scelta sono intrecciati e indissolubili come quelli tra sorelle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781368100991
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Saggio - Rise
L'azione e l'avventura di Percy Jackson incontrano le complesse eroine de Il principe crudele, mentre una famiglia di valchirie lotta per fermare Ragnark .Per la...
Saggio - Rise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)