Saggi sulla paternità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Saggi sulla paternità (James Sherman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una riflessione sincera sulla paternità e sulla fede attraverso una serie di saggi di Jim Sherman. Condivide sia le gioie che le sfide dell'educazione dei figli, sottolineando l'importanza di Dio nella vita familiare e fornendo incoraggiamento ai genitori.

Vantaggi:

Eccellente narrazione
trasparenza sulle gioie e le lotte della paternità
risuona di speranza e amore
scritto con umiltà e umorismo
offre saggezza per i genitori in tutte le fasi
incoraggia la riflessione
adatto come regalo per i nuovi padri.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati rilevati svantaggi specifici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Essays on Fatherhood

Contenuto del libro:

"Mia moglie ed io abbiamo un rapporto stretto con alcuni dei figli di Jim Sherman. Abbiamo avuto il privilegio di trascorrere un fine settimana su Maple Ridge per assistere all'interazione tra Jim e la sua famiglia. Sono stato personalmente beneficiario della sua saggezza attraverso i racconti e ho visto il prodotto delle sue lezioni di vita in scenari reali come quelli che condivide in modo così eloquente in questi saggi. Come padre di tre figli e amico di Jim, posso dire che questi saggi sono utili, interessanti, utili e divertenti. Sono grato che abbia deciso di condividerli con il mondo". -Kelley Bremer, imprenditore.

"Crescendo come figlio di Jim Sherman, sono stato oggetto e destinatario di molte delle sue storie di paternità. Le più umoristiche sono state raccontate a parenti e amici nel corso degli anni, al punto che l'intera famiglia può raccontarle con lo stesso gusto e abbellimento del narratore originale. Leggendoli per la prima volta come una raccolta, mi rendo conto dell'impatto che i principi di fondo hanno avuto su di me come genitore e come uomo. Leggete questi saggi. Ridete con noi. Ma soprattutto, riflettete sulla saggezza contenuta mentre vi sforzate di vivere pienamente la vostra vita". -Chris Sherman.

Scritto da un pediatra praticante, "Saggi sulla paternità" è una panoramica delle esperienze e delle lezioni apprese dall'autore James Sherman nel corso di molti anni di educazione di otto figli. Con una prospettiva di 40 anni, riflette sulle prime decisioni prese e sulle direzioni prese, con la consapevolezza che si sarebbe potuta prendere una decisione diversa, se solo James l'avesse saputo. A volte è divertente, a volte triste, a volte sconcertante, a volte banale e a volte profondo. E, al di sopra di tutto, c'è un chiaro messaggio: fare il genitore è il lavoro più difficile di tutti, ma anche il più gratificante.

I lettori avranno l'opportunità di condividere il percorso genitoriale di James e potranno anche imparare la saggezza per le proprie decisioni genitoriali. I lettori che si trovano in difficoltà con le scelte dei propri figli, con gli sconvolgimenti emotivi dell'adolescenza o con l'incertezza di come proteggere i propri figli permettendo loro di acquisire indipendenza, possono trovare conforto nel percorso comune di un padre e pediatra che ha condiviso queste esperienze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735221724
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Saggi sulla paternità - Essays on Fatherhood
"Mia moglie ed io abbiamo un rapporto stretto con alcuni dei figli di Jim Sherman. Abbiamo avuto il privilegio di...
Saggi sulla paternità - Essays on Fatherhood
Come il Bu ha perso il suo solletico - How the Bu Lost His Tickle
Bu (abbreviazione di Benjamin) attende con ansia la sua speciale routine mattutina...
Come il Bu ha perso il suo solletico - How the Bu Lost His Tickle
Metà e metà - Half and Half
1m, 2f / Commedia / Set unitario In Half and Half, James Sherman esplora i matrimoni del passato e del presente in due atti unici collegati. Nel...
Metà e metà - Half and Half
Beau Jest
Commedia.Personaggi: 4 maschi, 2 femmine.Ambientazione interna.Sarah è una brava ragazza ebrea con un problema: i suoi genitori vogliono che si sposi con un bravo ragazzo...
Beau Jest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)