Punteggio:
Il libro evidenzia le influenze filantropiche di Benjamin Franklin e offre un'esplorazione stimolante della spiritualità e della moralità influenzate dai valori cristiani. Tuttavia, è stato criticato per la sua scarsa formattazione e leggibilità, tanto che alcuni recensori lo hanno definito un'opera incomprensibile e uno spreco di denaro.
Vantaggi:⬤ I contenuti stimolanti e approfonditi sulla filantropia e la spiritualità
⬤ grandi citazioni motivazionali
⬤ hanno il potenziale per influenzare positivamente le menti dei lettori.
⬤ Orribili problemi di formattazione
⬤ il testo può risultare incomprensibile e illeggibile in alcune edizioni
⬤ alcuni recensori lo hanno considerato uno spreco di denaro a causa di questi problemi.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Essays to Do Good Addressed to All Christians Whether in Public or Private Capacities
""Saggi per fare il bene"" è una raccolta di saggi scritti da Cotton Mather, un importante ministro e studioso puritano, all'inizio del XVIII secolo. Il libro è diviso in quattro parti, ognuna delle quali contiene una serie di saggi che mirano a ispirare e guidare i cristiani nei loro sforzi per fare del bene nel mondo.
Mather affronta una vasta gamma di argomenti, tra cui l'importanza dell'istruzione, il valore della carità e della filantropia, la necessità di riforme sociali e il ruolo della fede nella vita pubblica. I saggi sono scritti in uno stile chiaro e persuasivo e Mather attinge a una varietà di fonti, tra cui le Scritture, la storia e l'esperienza personale, per sostenere le sue argomentazioni. Nel complesso, ""Saggi per fare del bene"" è un potente invito all'azione per i cristiani di tutte le confessioni a vivere la loro fede in modi pratici e a fare una differenza positiva nel mondo.
1815. I seguenti saggi furono pubblicati per la prima volta da Cotton Mather nel 1710.
È un libro offerto, in primo luogo, in generale, a tutti i cristiani, a titolo personale o a titolo di parenti. Poi, più in particolare, ai magistrati, ai ministri, ai medici, agli avvocati, ai maestri di scuola, ai gentiluomini, agli ufficiali, alle chiese e a tutte le società di carattere e intenzione religiosa, con umili proposte di metodi ineccepibili per fare del bene nel mondo.
Questo scarso libro antico è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne, accessibili, di alta qualità e fedeli all'opera originale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)