Saggi insoliti di uno sconosciuto Sri Vaishnava“”.

Punteggio:   (4,3 su 5)

Saggi insoliti di uno sconosciuto Sri Vaishnava“”. (K. Sudarshan M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'accorata raccolta di saggi che integrano il background religioso Sri Vaishnava dell'autore con le questioni contemporanee e una varietà di religioni mondiali. Il libro è apprezzato per la sua scrittura coinvolgente e per le sue profonde intuizioni sui temi induisti e vaishnaviti.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e sentita, integra esperienze personali e religiose, buono stile inglese, copre una vasta gamma di argomenti, incoraggia la riflessione personale, piacevole da leggere.

Svantaggi:

Costringe il lettore a una lettura continua piuttosto che a un ritmo più tranquillo; è più adatto per la lettura di un capitolo alla volta, ma è difficile fermarsi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unusual Essays of an Unknown Sri Vaishnava""

Contenuto del libro:

L'autore M. K. Sudarshan si è ispirato alla vita e alle opere di Sri Ramanujacharya (1017-1137 d.C.), grande filosofo vedantico, teologo Sri Vaishnava e riformatore sociale del Tamil Nadu, in India, e alla sua lunga schiera di seguaci e guru che si sono succeduti dal XII secolo d.C. a oggi.

Le Upanishad sono le scritture spirituali senza età dell'India. Un antico adagio sanscrito in esse contenuto dice: "ekam sadh viprah: bahudah vadanti", che significa all'incirca: "La verità è una, ma i saggi del mondo la conoscono parlata in molti modi singolari". Il libro è il tentativo dell'autore di descrivere proprio questa verità a modo suo, il modo di un uomo comune del suo tempo, colto, liberale, di parola e non dogmatico.

Questo libro di saggi è scritto con una prospettiva da insider dello Sri Vaishnavismo, ma con una pronunciata posizione di "sguardo esterno". Cerca di trasmettere il senso e lo stato d'animo degli antichi testi originali in sanscrito/tamil in materiale leggibile e comprensibile per il giovane pubblico globale di oggi, desideroso di comprendere i paesaggi interiori delle tradizioni spirituali e delle scuole di pensiero indiane.

Per i lettori indiani, il libro offre un apprezzamento più profondo della ricca letteratura vedantica disponibile nello Sri Vaishnavismo. Per i giovani lettori e per i lettori stranieri di lingua inglese, l'autore spera che possano scoprire che la filosofia e lo spiritualismo indiani hanno molte varianti e bellissimi filoni di pensiero e tradizioni letterarie commoventi nei vernacoli nativi come il Tamil.

"L'Homo Sapiens ha pulsioni spirituali, scopi e desideri comuni. L'antico sistema di pensiero, esperienza e tradizione Sri Vaishnava ci offre un modo unico di realizzarli e di cercare la verità attraverso la conoscenza di se stessi", afferma Sudarshan.

Il libro, dopo aver ricevuto l'attenzione e l'acclamazione della critica in India, nel 2017-18 è stato inserito nel catalogo delle fiere internazionali del libro tenutesi a Francoforte, Londra, Pechino, Denver, Nuova Delhi, Sharjah e Singapore. La terza edizione del libro, ora pubblicata, è stata aggiornata e comprende 7 nuovi saggi aggiunti e un'emozionante prefazione in cui l'autore presenta in un'unica, affascinante carrellata come Storia, Geografia, Lingua, Dinastie,.

La politica, le usanze, i templi, l'ermeneutica, la soteriologia e gli acharya (lignaggi di precettori e guru) hanno plasmato e influenzato l'identità Sri Vaishnava, che si è evoluta nel corso di due millenni fino a diventare ciò che è oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641336635
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Saggi insoliti di uno sconosciuto Sri Vaishnava“”. - Unusual Essays of an Unknown Sri...
L'autore M. K. Sudarshan si è ispirato alla vita e alle...
Saggi insoliti di uno sconosciuto Sri Vaishnava“”. - Unusual Essays of an Unknown Sri Vaishnava
Il Dio non descritto: Astrazione o paragone?"” - The Nondescript God: Abstraction or...
Tutte le filosofie teistiche del mondo concepiscono un Dio...
Il Dio non descritto: Astrazione o paragone?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)