Saggi di Oethe Free Republican, 1784 1786”

Punteggio:   (4,7 su 5)

Saggi di Oethe Free Republican, 1784 1786” (Benjamin Lincoln Jr)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Essays by Oethe Free Republican,  1784 1786"

Contenuto del libro:

Questa è la prima pubblicazione moderna di dieci saggi pubblicati nel popolare giornale di Boston The Independent Chronicle, un evento intellettuale significativo nella politica del Massachusetts.

I saggi trattano principalmente il problema del governo misto in una repubblica. Lincoln scrive: "Due ordini distinti e diversi di uomini sembrano essere presenti in ogni società" e questi "due interessi contrastanti", alimentati da uno "spirito di gelosia e diffidenza", sarebbero sempre in disputa tra loro. "Che le parti in causa si chiamino Ricchi e Poveri, Grandi e Piccoli, Alti e Bassi, Anziani e Popolo, Patrizi e Plebei, Nobili e Comuni, comunque", scrive il Libero Repubblicano, "la fonte e gli effetti della disputa sono gli stessi".

Lincoln vedeva questa divisione degli uomini direttamente collegata alla proprietà: "Il potere, o la capacità di controllare gli altri, è sempre stato e sarà sempre legato alla proprietà.... Il bagliore della ricchezza e lo splendore dei suoi favori creeranno un'influenza che nessuna costituzione civile può controllare". Per Lincoln la soluzione era ovvia: "Regoliamo dunque un male che non possiamo prevenire". Gli interessi dei "pochi" e dei "molti" dovrebbero essere rappresentati in una camera di una legislatura bicamerale, mentre l'esecutivo dovrebbe mantenere l'equilibrio tra i due partiti. "Un equilibrio", scrive Lincoln, "presuppone tre cose: le due bilance e la mano che le regge".

I saggi di Lincoln anticipano la Difesa delle Costituzioni americane di John Adams (1787) su tutti i punti principali. Non è certo che Adams abbia letto i saggi, ma le élite istruite del Massachusetts avevano discusso i problemi dell'organizzazione del governo fin dal 1776. I redattori ritengono che i saggi di Lincoln siano nati da una conversazione tra gli abitanti del Massachusetts sul problema di una legislatura bicamerale in una repubblica. La pubblicazione di questi saggi può provocare una valutazione completamente nuova del pensiero politico dell'epoca della fondazione.

Philip C. Mead è storico e curatore del Museo della Rivoluzione Americana di Philadelphia, Pennsylvania.

Gordon S. Wood è professore universitario emerito di Alva O. Way alla Brown University. È autore di numerose opere, tra cui The Radicalism of the American Revolution (1992), che ha vinto il Premio Pulitzer per la Storia e il Premio Ralph Waldo Emerson nel 1993, e Empire of Liberty: A History of the Early Republic, 1789-1815 (2009), che ha ricevuto l'Association of American Publishers Award for History and Biography nel 2009, l'American History Book Prize dalla New York Historical Society nel 2010 e il Society of the Cincinnati History Prize nel 2010. Nel 2011 ha ricevuto la National Humanities Medal dal Presidente Obama e il premio Arthur M. Schlesinger Jr. dalla Society of American Historians.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865978027
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:119

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Saggi di Oethe Free Republican, 1784 1786” - Essays by Oethe Free Republican,  1784...
Questa è la prima pubblicazione moderna di dieci...
Saggi di Oethe Free Republican, 1784 1786” - Essays by  Oethe Free Republican,   1784 1786

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)