Saggi completi di Montaigne

Punteggio:   (4,6 su 5)

Saggi completi di Montaigne (Eyquem Montaigne Michel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I Saggi di Montaigne sono molto apprezzati per la loro saggezza senza tempo, la comprensione di sé e la capacità di stimolare il pensiero. Le traduzioni disponibili, in particolare quella di Donald Frame, sono considerate eccellenti e rendono i saggi accessibili e piacevoli. I lettori trovano le intuizioni particolarmente rilevanti per la crescita personale e la navigazione nella condizione umana. Tuttavia, alcune edizioni sono state criticate per problemi di impaginazione che ostacolano la leggibilità.

Vantaggi:

Ricche intuizioni sulla condizione umana, eccellenti traduzioni (soprattutto di Donald Frame), saggezza senza tempo e rilevante, capacità di provocare l'auto-riflessione, belle rilegature e presentazione in alcune edizioni.

Svantaggi:

Alcune edizioni presentano una cattiva impaginazione che ne pregiudica la leggibilità; alcune traduzioni possono non essere perfette e lo stile di scrittura può essere impegnativo a causa del contesto storico.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Complete Essays of Montaigne

Contenuto del libro:

Questa nuova traduzione degli immortali Saggi di Montaigne ha ricevuto grandi consensi quando è stata pubblicata per la prima volta in The Complete Works of Montaigne nell'edizione del 1957. Il New York Times disse: “C'è da rallegrarsi per il fatto che ora abbiamo a disposizione una nuova traduzione che offre vantaggi decisivi anche rispetto alla migliore delle precedenti”, e il New Republic affermò che questa edizione dà “un'idea più adeguata della maniera di Montaigne, del suo stile diretto e senza pretese, di qualsiasi altra mezza dozzina di traduzioni inglesi precedenti”.

Nei suoi Saggi Montaigne ci avverte fin dall'inizio che non si è posto “altro obiettivo che quello domestico e privato”; eppure è un autore la cui modernità e universalità sono state acclamate da ogni epoca in cui ha scritto. Sondando le sue emozioni, i suoi atteggiamenti e i suoi comportamenti, Montaigne ci rivela molto di noi stessi.

Quando durante la sua vita furono pubblicate nuove edizioni dei Saggi, Montaigne interpolò molti nuovi passaggi, spesso di notevole lunghezza. Questo volume indica gli strati di composizione, in modo che il lettore possa seguire lo sviluppo del pensiero di Montaigne nel corso degli anni. L'indice dettagliato fornisce un comodo mezzo per localizzare i numerosi passaggi famosi che ricorrono nell'opera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804704861
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1958
Numero di pagine:908

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Saggi completi di Montaigne - Complete Essays of Montaigne
Questa nuova traduzione degli immortali Saggi di Montaigne ha ricevuto grandi consensi quando...
Saggi completi di Montaigne - Complete Essays of Montaigne
I saggi completi di Montaigne - The Complete Essays of Montaigne
Questa nuova traduzione degli immortali Saggi di Montaigne ha ricevuto grandi...
I saggi completi di Montaigne - The Complete Essays of Montaigne

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)