Saggi classici sulla questione ebraica: Dal 1850 al 1945

Saggi classici sulla questione ebraica: Dal 1850 al 1945 (Thomas Dalton)

Titolo originale:

Classic Essays on the Jewish Question: 1850 to 1945

Contenuto del libro:

La maggior parte delle persone oggi è vagamente consapevole dei "problemi" con gli ebrei nella società contemporanea. Ma in generale, pochi hanno una consapevolezza più profonda del ruolo pervasivo e dannoso che essi svolgono in tutto l'Occidente. E ancora meno sono coloro che comprendono la storia e il contesto di quella che da tempo è conosciuta come "la questione ebraica", ossia: Come dovrebbero comportarsi i non ebrei con questa perniciosissima minoranza in mezzo a loro?

La questione ebraica risale a secoli fa, almeno all'antica Roma. I Romani furono la prima potenza occidentale a incontrare gli ebrei di Giudea, a sconfiggerli e a disperderli in tutto il mondo. Purtroppo, la vittoria romana si rivelò temporanea; con il crollo dell'Impero nel 395 d.C., gli ebrei e il giudeo-cristianesimo presero piede in Europa. Non hanno ancora abbandonato la loro presa.

Durante l'era cristiana, gli ebrei guadagnarono costantemente ricchezza e potere. Verso la metà del 1800, stavano ottenendo pieni diritti civili nei Paesi europei e la loro ricchezza cominciava a distorcere il tessuto sociale. Questo portò molti osservatori a commentare, spesso duramente, la presenza negativa degli ebrei nella società. Da personaggi noti come Richard Wagner e Fëdor Dostoevskij a sconosciuti come Frederick Millingen e Wilhelm Marr, iniziarono a emergere storie scioccanti. Nell'era nazionalsocialista, alcuni tedeschi, tra cui Theodor Fritsch, Adolf Hitler e Heinrich Himmler, adottarono una linea molto dura contro gli intrusi ebrei. Le loro parole sono potenti e convincenti.

Ora, per la prima volta, 16 saggi classici sono raccolti in un unico volume. Questi saggi sono difficili da trovare, anche nell'era di Internet. Quando si trovano, sono in genere incompleti. Quando si trovano completi, sono mal tradotti ed editati. Di conseguenza, è quasi impossibile ottenere una comprensione profonda della questione ebraica nell'ultimo secolo e mezzo. L'obiettivo del presente libro è quello di alleviare questa lacuna e di risvegliare la società sulla natura e la gravità della questione ebraica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737446187
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Saggi classici sulla questione ebraica: Dal 1850 al 1945 - Classic Essays on the Jewish Question:...
La maggior parte delle persone oggi è vagamente...
Saggi classici sulla questione ebraica: Dal 1850 al 1945 - Classic Essays on the Jewish Question: 1850 to 1945
Saggi classici sulla questione ebraica: 1850-1945 - Classic Essays on the Jewish Question: 1850 to...
La maggior parte delle persone oggi è vagamente...
Saggi classici sulla questione ebraica: 1850-1945 - Classic Essays on the Jewish Question: 1850 to 1945

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)