Punteggio:
Le recensioni lodano il libro come un'aggiunta avvincente al Mythos lovecraftiano, apprezzata per la sua miscela di elementi di thriller politico e di intelligence con l'orrore cosmico. Il libro attinge a temi e riferimenti occulti, portando avanti una narrazione complessa e sviluppando le puntate precedenti. Tuttavia, alcuni l'hanno trovato leggermente deludente rispetto ai suoi predecessori, notando una certa confusione nel finale e uno sviluppo della trama meno avvincente.
Vantaggi:Miscela ben riuscita di realismo politico e horror lovecraftiano, temi occulti affascinanti, narrazione coinvolgente e avvincente, buona progressione rispetto ai libri precedenti, eccellente sviluppo dei personaggi.
Svantaggi:Il finale è percepito come anticlimatico, la trama è un po' confusa, non è avvincente come le puntate precedenti, l'introduzione di molti nuovi personaggi e trame può appesantire la trama.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Starry Wisdom, Volume 3
Questo terzo romanzo della trilogia iniziata con Il Codice Lovecraft e proseguita con Dunwich conclude la storia a livello mondiale del professor Gregory Angell e del suo tentativo di tenere il Necronomicon fuori dalle grinfie di un gruppo di società segrete, e la sua vita fuori dalle mire di terroristi e agenti dei servizi segreti.
Angell torna in America dopo aver attraversato l'Asia centrale e la Cina e aver navigato nel Mar Cinese Meridionale fino all'Indonesia. Nel frattempo, la ricerca del professore scomparso e dell'importantissimo libro impegna Dwight Monroe e la sua squadra, mentre una serie di omicidi a New Orleans sconcerta il detective Cuneo e fa uscire dalla pensione il tenente Wasserman della polizia di New York.
Allo stesso tempo, Jamila, la giovane donna Yezidi con una strana capacità paranormale e una mira letale, si ritrova in missione negli Stati Uniti per eliminare l'uomo che ha distrutto il suo villaggio. E una madre sconvolta, i cui due figli sono stati rapiti da un essere sinistro, è ora incinta di un altro bambino e viaggia per il paese in cerca di risposte nei raduni dei contattati UFO e nei riti di una sacerdotessa voodoo, dove dovrà affrontare una verità sconvolgente.
Si ritrovano tutti insieme in un edificio di una delle città simbolo dell'America, in una casa dall'architettura bizzarra che si basa su una strana ma sacra geometria, una geometria progettata per richiamare qualcosa dalle stelle.
Basato su temi tratti dalle opere di H. P. Lovecraft, in particolare da Il cacciatore delle tenebre dove fa la sua comparsa il misterioso Trapezoedro Splendente, Starry Wisdom lega insieme i vari fili della conoscenza occulta, degli intrighi politici e della cultura pop che si intrecciano nei primi due libri.
Acclamato dall'autore Christopher Farnsworth ("Red, White and Blood" e "The President's Vampire") come un Codice Da Vinci più intelligente e da Whitley Strieber ("Communion", "The Wolfen" e "The Hunger") come un'avvincente opera di narrativa, questo libro entusiasmerà i fan degli antichi alieni e gli appassionati di Lovecraft ed è supportato dalla genuina esperienza di occultisti, terroristi, leader militari e agenti dei servizi segreti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)