Punteggio:
Il libro ha raccolto recensioni contrastanti. Alcuni lettori lo elogiano per le informazioni e le illustrazioni approfondite, mentre altri lo criticano per l'eccessiva brevità e la mancanza di indicazioni pratiche sulla cura con le erbe. Ci sono sostenitori del suo contenuto unico e del suo valore storico, a cui si contrappone l'affermazione che manca di profondità e dei dettagli essenziali necessari per un uso efficace delle erbe.
Vantaggi:Contenuti informativi sulla cura con le erbe, prospettive approfondite da parte di John Lee, belle illustrazioni e preziosi cenni storici.
Svantaggi:Troppe poche informazioni per il prezzo, mancanza di indicazioni pratiche sulle parti delle piante e sulla preparazione, alcuni contenuti sembrano scarsi o incompleti.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Folk Wisdom and Mother Wit: John Lee--An African American Herbal Healer
Questo libro combina la biografia storica con l'attenzione al ruolo dell'operatore nel sistema sanitario popolare e l'etnobotanica, che comprende una descrizione dei principi attivi delle erbe utilizzate nella fitoterapia afroamericana.
Vengono discussi i contributi delle pratiche europee coloniali, indiane e africane allo sviluppo della medicina popolare afroamericana contemporanea. Oltre a mostrare l'approccio di John Lee alla medicina popolare, il volume fornisce descrizioni e illustrazioni delle principali erbe utilizzate.
Folk Wisdom and Mother Wit fornisce un quadro storico di base e uno sfondo per la continua vitalità di un sistema di medicina popolare basato su un pluralismo che combina biomedicina e assistenza sanitaria tradizionale. In quanto tale, sarà utile a studiosi e studenti di antropologia medica e di Black Studies.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)