Saggezza per i pensatori: Introduzione alla filosofia cristiana

Punteggio:   (4,8 su 5)

Saggezza per i pensatori: Introduzione alla filosofia cristiana (J. Willem Ouweneel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'eccellente introduzione alla filosofia cristiana, che offre un'esplorazione ampiamente accessibile della filosofia riformata. È scritto da Willem Ouweneel, che ha conseguito diversi dottorati e vanta una vasta esperienza accademica e professionale. Il libro prepara i lettori ai volumi successivi della serie, che coprono un'ampia gamma di argomenti relativi alla filosofia e alla sua intersezione con la teologia. Sebbene abbia molti punti di forza, tra cui la chiarezza e l'organizzazione, alcuni lettori hanno notato carenze come l'assenza di un glossario e riferimenti limitati.

Vantaggi:

Eccellente introduzione alla filosofia cristiana e al pensiero riformatore.

Svantaggi:

Scritto da un autore con ampie qualifiche ed esperienza nei settori di riferimento.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wisdom for Thinkers: Introduction to Christian Philosophy

Contenuto del libro:

CHE COS'È UNA COSA? QUAL È LA NATURA DELLA REALTÀ?

L'alfabeto contiene solo 26 lettere. Ma con quelle 26 lettere si possono formare oltre un milione di parole in lingua inglese. Su una comune tastiera ci sono solo 88 note. Mettete quelle note a disposizione di musicisti esperti e dei loro strumenti, e Bono o Beethoven faranno volare l'anima.

I numeri da 0 a 9 sono numeri interi. Sono solo 10 cifre. Eppure, questa manciata di cifre permette alla numerazione di andare avanti all'infinito. Gli studenti di scienze conoscono bene la Tavola degli elementi. Due parti di idrogeno e una di ossigeno formano l'acqua. Senza di essa la vita cessa.

I fondamenti sono indispensabili per acquisire la conoscenza. Sono le travi d'acciaio all'interno delle quali è costruito l'intero paradigma della conoscenza. Tutti conoscono l'ABC, il Do, il Re, il Mi e l'1-2-3. Ma sapevate che quasi nessuno è in grado di riassumere, in ordine, i sedici modi diversi in cui esistono tutte le cose (entità) sulla terra?

"Che cosa costituisce l'unità e la diversità della realtà? ".

Nelle vostre mani avete una chiara spiegazione dei 16 modi diversi in cui funzionano tutte le cose. Willem Ouweneel, che ha conseguito un dottorato di ricerca in biologia, filosofia e teologia, accompagna brillantemente il lettore, passo dopo passo, attraverso le cosiddette "16 modalità". Willem ha scritto questo libro partendo dal presupposto che la maggior parte dei lettori non ha familiarità con ciò che costituisce l'unità e la diversità divinamente strutturate della realtà.

Dopo aver letto questo libro, avrete una migliore comprensione e apprezzamento della creazione e dell'ingegno del vostro Creatore. Nel processo troverete anche la risposta all'enigma che è sfuggito ai filosofi fin dai tempi di Platone e Aristotele.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780888152596
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Saggezza per i pensatori: Introduzione alla filosofia cristiana - Wisdom for Thinkers: Introduction...
CHE COS'È UNA COSA? QUAL È LA NATURA DELLA...
Saggezza per i pensatori: Introduzione alla filosofia cristiana - Wisdom for Thinkers: Introduction to Christian Philosophy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)