Saggezza in punto di morte dei maestri chassidici: Il libro della partenza e la cura delle persone alla fine della vita

Punteggio:   (4,3 su 5)

Saggezza in punto di morte dei maestri chassidici: Il libro della partenza e la cura delle persone alla fine della vita (Baron Rabbi Joel H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La saggezza del letto di morte dei maestri chassidici” raccoglie gli insegnamenti e le storie dei rabbini chassidici sulla morte e sugli ultimi momenti della vita, con l'obiettivo di collegare l'antica saggezza alle questioni contemporanee. I lettori trovano ispirazione e conforto negli insegnamenti, anche se alcuni esprimono disappunto per la loro esecuzione e profondità.

Vantaggi:

Contenuti ispirati, insegnamenti antichi rilevanti, formato moderno, approfondimenti confortanti sulla morte e sul lutto, profonda connessione tra i lettori e la saggezza dei rabbini.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro non abbia soddisfatto le loro aspettative, che manchino insegnamenti dettagliati della Torah e che il collegamento tra pratiche antiche e moderne non sia sempre chiaro.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deathbed Wisdom of the Hasidic Masters: The Book of Departure and Caring for People at the End of Life

Contenuto del libro:

La morte è un momento della vita che ha un significato per i morenti, per i loro familiari e amici, per la loro comunità e per noi.

"La maggior parte dell'insegnamento della Torah riguarda il modo di vivere. Ma c'è una sezione speciale all'interno della sua saggezza che ci parla anche di come morire.

Poiché siamo tutti mortali e la nostra vita è modellata in qualche modo intorno alla consapevolezza che la morte deve inevitabilmente arrivare, questa è una delle lezioni più importanti.... C'è qualcosa di profondo da imparare sul modo di morire, ed è meglio imparare dalla saggezza e dalle storie di coloro che ci hanno preceduto. "Gli studenti dei maestri chassidici hanno scritto le storie degli ultimi mesi, giorni, ore e momenti della vita dei loro rebbes.

Una raccolta delle loro esperienze, intitolata Il libro della partenza (Sefer haHistalkut), pubblicata per la prima volta in ebraico nel 1930, raccoglie le ricche storie di fine vita di quarantadue santi uomini morti tra il 1760 e il 1904, nonché del loro capostipite filosofico, Isaac Luria. Con un nuovo commento pastorale, in un formato unico a pagina intera, questa presentazione in inglese di storie toccanti sul letto di morte fa luce sulle tradizioni ebraiche riguardanti la morte, l'aldilà e il modo di prendersi cura delle persone nei loro ultimi giorni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580238502
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Saggezza in punto di morte dei maestri chassidici: Il libro della partenza e la cura delle persone...
La morte è un momento della vita che ha un...
Saggezza in punto di morte dei maestri chassidici: Il libro della partenza e la cura delle persone alla fine della vita - Deathbed Wisdom of the Hasidic Masters: The Book of Departure and Caring for People at the End of Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)