Punteggio:
Le recensioni di “The Saga of the Swamp Thing, Volume 1” elogiano in gran parte la narrazione innovativa di Alan Moore e l'arte sorprendente che insieme ridefiniscono il genere del fumetto. Il libro mescola con successo l'orrore con complesse narrazioni di personaggi e temi ambientali. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi con l'edizione Kindle, in particolare per quanto riguarda il formato e il testo mancante, oltre al ritmo della storia, a volte un po' lento.
Vantaggi:⬤ Narrazione forte con narrazioni inventive e sviluppo dei personaggi.
⬤ Un'opera d'arte bella e d'impatto che valorizza la storia.
⬤ Una nuova interpretazione delle origini di Swamp Thing che aggiunge profondità.
⬤ Elementi horror coinvolgenti e un commento più ampio sulla natura e sull'umanità.
⬤ Una lettura essenziale per gli appassionati di fumetti, che mette in luce il talento di Moore nel ridefinire il genere.
⬤ La versione Kindle presenta frustranti problemi di formattazione e alcuni testi critici mancanti.
⬤ Alcuni hanno trovato il ritmo un po' lento e l'introduzione dei personaggi potenzialmente confusa per i nuovi arrivati.
⬤ Alcune scelte estetiche nell'arte (come la colorazione blu dei capelli) hanno distratto alcuni lettori.
⬤ La qualità della carta dell'edizione con copertina rigida è stata criticata come di bassa qualità, nonostante la bella presentazione.
(basato su 248 recensioni dei lettori)
Saga of the Swamp Thing Book One
Prima di Watchmen, Alan Moore ha fatto il suo debutto nell'industria del fumetto statunitense con la rivitalizzazione del fumetto horror The Swamp Thing. La sua decostruzione del mostro classico ha ampliato i confini creativi del medium ed è diventata una delle serie più spettacolari della storia del fumetto.
Le storie di The Swamp Thing, con i problemi dei giorni nostri esplorati sullo sfondo dell'orrore, sono diventate dei commenti su questioni ambientali, politiche e sociali, senza esitazioni. Saga of the Swamp Thing Book One raccoglie i numeri dal 20 al 27 di questa serie fondamentale, compreso l'inedito Saga of The Swamp Thing #20, in cui Moore assume il ruolo di scrittore e conclude la trama precedente.
Il primo volume inizia con la storia “La lezione di anatomia”, un'ossessionante storia delle origini che ridisegna la mitologia di Swamp Thing con terrificanti rivelazioni che danno inizio a un viaggio di scoperta e avventura che lo porterà tra le stelle e oltre.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)