Safehold: Poesie

Punteggio:   (4,2 su 5)

Safehold: Poesie (Ann Hostetler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I recensori trovano che le poesie di Ann Hostetler contenute in SAFEHOLD siano d'impatto e pertinenti, in quanto catturano le sfide del mondo moderno con compassione e perspicacia. Le poesie evocano un senso di speranza e di riflessione nonostante i temi difficili.

Vantaggi:

Le poesie sono descritte come necessarie per i tempi contemporanei, con un tocco leggero nel trattare argomenti difficili. Il linguaggio di Hostetler è visto come delicato ma toccante, in grado di risuonare con i lettori e di fornire un senso di speranza. I temi trattati sono facilmente comprensibili e l'immaginario poetico invita i lettori a trovare conforto.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi della poesia impegnativi o l'argomento troppo cupo, poiché le poesie si addentrano nelle difficoltà del mondo moderno.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Safehold: Poems

Contenuto del libro:

Partendo dall'immagine di temporali di novembre degni di luglio, seguiti il giorno dopo da raffiche di neve, nella poesia che dà il titolo al libro, "Safehold", Ann Hostetler si lamenta del fatto che il tempo non è buono, che i razzisti aumentano, e si chiede: "Per quanto tempo possiamo negare i segni? "Come Noè, costruisco un'arca, / raccogliendo ciò che amo dentro - / questo fragile coracle / di parole". Quel coracle è diventato Safehold, una raccolta di poesie in cinque parti e il volume 15 della DreamSeeker Poetry Series di Cascadia.

Safehold" insegna ciò che non voglio mai dimenticare: che tutte le persone sono i miei vicini, che mia madre è il mio amore originario, che ogni bambino evitato, massacrato, svergognato è mio figlio. Hostetler ha scritto una vera opera di poesia cristiana: queste poesie incarnano la mano elegante e scura di Cristo, inconoscibile e aperta, pronta a portarci tutti." --Rebecca Gayle Howell, Autrice,Purgatorio americano.

"Hostetler, yang telah melakukan banyak hal untuk literatur Mennonite sebagai pengajar dan editor, sekarang memberikan kita koleksi kedua dari puisi-puisi sederhana miliknya. Pesan mereka? Menolak untuk dijauhi. Bernapaslah. Bangunlah sebuah bahtera. Carilah pengampunan bukan kesempurnaan. Tulislah apa yang Anda cintai. Lagi dan lagi, ia mengajak kita untuk selalu waspada di tengah-tengah kesedihan kita: orang tua yang gagal, anak-anak yang mengkhawatirkan, dunia yang tidak menentu. Jujur dan bijaksana, buku ini adalah tonik untuk zaman kita." --Julia Spicher Kasdorf, Penulis, Shale Play: Puisi dan Foto-foto dari Ladang Fracking.

"Dengan puisi-puisi yang kaya akan lapisan ini, Hostetler menerangi karunia, keintiman, dan kerumitan keluarga, warisan, dan kehidupan kontemporer. Dengan tatapan mata yang jernih, ia dengan apik 'menelusuri bentuk-bentuk kita,' perayaan dan tragedi kita, mengundang kita untuk 'hidup seolah-olah tubuh adalah jiwa." --Jean Janzen, Penulis, What the Body Knows.

Hostetler riunisce in queste poesie i suoi vivi e i suoi morti, generazioni di cercatori e viaggiatori, e li fa sedere a tavola, raccontando storie che servono come una cassaforte contro la confusione e la violenza del mondo, ma anche usando "il soffio del respiro" per lodare la bellezza, per confortare con un amore debole ma costante. Il poeta confessa: "Per tutta la vita ho cercato di vivere come se / il corpo fosse l'anima", e a tal fine le ricche poesie di Hostetler sono meditazioni incarnative così necessarie per la sopravvivenza. --Todd Davis, autore di Native Species e Winterkill.

Ann Hostetler, professoressa di inglese al Goshen College (Ind.), è autrice di Empty Room with Light (Cascadia/DreamSeeker Books) e redattrice di A Cappella: Mennonite Voices in Poetry e di The Journal for Mennonite Writing all'indirizzo https: //mennonitewriting.org/.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680270105
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Safehold: Poesie - Safehold: Poems
Partendo dall'immagine di temporali di novembre degni di luglio, seguiti il giorno dopo da raffiche di neve, nella poesia che dà il titolo al...
Safehold: Poesie - Safehold: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)