Safe Drinking Water ACT: Sono necessari miglioramenti nell'attuazione per garantire al pubblico un'acqua potabile sicura: Gao-11-803t

Safe Drinking Water ACT: Sono necessari miglioramenti nell'attuazione per garantire al pubblico un'acqua potabile sicura: Gao-11-803t (C. Trimble David)

Titolo originale:

Safe Drinking Water ACT: Improvements in Implementation Are Needed to Better Assure the Public of Safe Drinking Water: Gao-11-803t

Contenuto del libro:

Questa testimonianza illustra i punti salienti del rapporto del GAO sull'implementazione da parte dell'Agenzia per la Protezione dell'Ambiente (EPA) dei requisiti per determinare se ulteriori contaminanti dell'acqua potabile meritano di essere regolamentati. Il numero di potenziali contaminanti dell'acqua potabile è vasto: decine di migliaia di sostanze chimiche possono essere utilizzate in tutto il Paese e l'EPA ha identificato più di 6.000 sostanze chimiche che considera la fonte più probabile di esposizione umana o ambientale.

I potenziali effetti sulla salute dell'esposizione alla maggior parte di queste sostanze chimiche e l'entità della loro presenza nell'acqua potabile sono sconosciuti. In base agli emendamenti del 1996 alla legge sull'acqua potabile, ogni 5 anni l'EPA deve determinare per almeno cinque contaminanti se la regolamentazione è giustificata, considerando quelli che presentano le maggiori preoccupazioni per la salute pubblica. Nel 2003 e nel 2008 l'EPA ha emesso determinazioni normative definitive su un totale di 20 contaminanti, decidendo in ogni caso di non regolamentare.

L'EPA non ha raccomandato la regolamentazione di nuovi contaminanti fino al febbraio 2011, quando ha revocato la controversa decisione preliminare del 2008 di non regolamentare il perclorato, un ingrediente del carburante per razzi e di altri prodotti. Questa dichiarazione riassume il nostro rapporto pubblicato oggi che (1) valuta in che misura l'attuazione da parte dell'EPA degli emendamenti del 1996 ha contribuito a garantire al pubblico la sicurezza dell'acqua potabile e (2) esamina il processo e le analisi scientifiche utilizzate dall'EPA per elaborare la decisione preliminare del 2008 di non regolamentare il perclorato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781287209119
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Safe Drinking Water ACT: Sono necessari miglioramenti nell'attuazione per garantire al pubblico...
Questa testimonianza illustra i punti salienti del...
Safe Drinking Water ACT: Sono necessari miglioramenti nell'attuazione per garantire al pubblico un'acqua potabile sicura: Gao-11-803t - Safe Drinking Water ACT: Improvements in Implementation Are Needed to Better Assure the Public of Safe Drinking Water: Gao-11-803t

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)