Sadie X

Sadie X (Clara Dupuis-Morency)

Contenuto del libro:

Dopo aver seguito il brillante virologo Rgnier da Montreal a Marsiglia molti anni fa, Sadie lavora ora come ricercatrice in un laboratorio, trascorrendo la maggior parte del tempo tra creature microscopiche che le insegnano la vita da parassita. Di giorno spinge i limiti della sua comprensione al fianco di Rgnier, che le ha insegnato che per studiare i virus deve pensare in modo contagioso, lasciandosi contaminare da idee pericolose. Di notte, Sadie si perde nei bar, nella musica, nelle droghe, nella sensualità. Finché non riceve una telefonata dal passato che la riporta oltre l'Atlantico.

Quando il padre, da cui si è allontanata, le comunica che nel suo ospedale è stato trovato un virus bizzarro, Sadie torna a Montreal e alla sua famiglia, e a tutti i cambiamenti inaspettati che il tempo ha portato, per risolvere questo nuovo puzzle. Ben presto si rende conto che la persona che pensava di essere - una persona in grado di lasciarsi tutto alle spalle - non esiste più. Ciò che le resta da fare è sprofondare nell'ignoto per scoprire cosa succede quando le idee prendono vita.

Questo è un romanzo profondamente inventivo e singolare sul potere della metamorfosi e della simbiosi. Combinando il cerebrale e il sensuale, Sadie X esplora il rapporto dell'umanità con il resto del mondo e il ruolo del razionale - e i suoi limiti - nelle nostre esistenze multistrato e rigenerative.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771668477
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sadie X
Dopo aver seguito il brillante virologo Rgnier da Montreal a Marsiglia molti anni fa, Sadie lavora ora come ricercatrice in un laboratorio, trascorrendo la maggior parte del tempo...
Sadie X

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)