Sadie sfida la natura selvaggia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sadie sfida la natura selvaggia (Yvonne Pearson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sadie Braves the Wilderness” racconta una storia commovente e divertente di coraggio e di legami tra fratelli durante un campeggio nelle Boundary Waters. La narrazione illustra il passaggio di Sadie dall'esitazione al coraggio mentre guida il fratello minore, il tutto accompagnato da splendide illustrazioni che catturano la natura del Minnesota. Il libro ha un'ottima risonanza sia per i bambini che per gli adulti, ed è quindi una lettura consigliata per le famiglie e gli ambienti educativi.

Vantaggi:

Le bellissime illustrazioni, la storia coinvolgente che si rivolge sia ai bambini che agli adulti, i temi relativi al superamento della paura e al sostegno dei fratelli, la cattura dell'essenza del campeggio nelle Boundary Waters, il linguaggio poetico e il senso di avventura e di connessione con la natura.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero ritenere che i riferimenti regionali ne limitino l'attrattiva per coloro che non hanno familiarità con le Boundary Waters del Minnesota; la storia potrebbe risultare familiare o generica nel contesto delle gite in campeggio.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sadie Braves the Wilderness

Contenuto del libro:

"Abbiamo guidato per un centinaio di ore oltre un lago chiamato Superior. Era grande come l'oceano".

"Sadie è audace nella descrizione del panorama fuori dal finestrino dell'auto, ma mentre la sua famiglia parte per un'avventura nella natura selvaggia, non è del tutto sicura di essere pronta a trascorrere del tempo di qualità nei boschi. Non ci sono orsi? E gli alligatori? E se inizia a piovere? Il fratello minore di Sadie, Benjamin, non sa sempre di avere paura, ma la sorella maggiore lo tiene d'occhio e gli elenca le sue preoccupazioni, che in realtà sono anche le sue. Il bosco del nord prende vita nella sua immaginazione mentre combatte contro "massi mostruosi", "cascate ringhiose" e "dinosauri volanti".

"L'approccio spavaldo di Sadie respinge questi nemici feroci mentre lei e la sua famiglia nuotano in piscine tranquille, percorrono sentieri tortuosi nella foresta e lanciano la loro canoa su un lago sottile. L'ultimo giorno arriva una tempesta, e Sadie è coraggiosa per Benjamin mentre il vento agita i rami e la pioggia batte sul lago - e la sua stessa paura scompare.

Alla fine, ci sono cento nuovi piccoli fiumi in cui giocare. E Sadie potrebbe convertirsi al fascino dell'esplorazione della natura selvaggia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681340388
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sadie sfida la natura selvaggia - Sadie Braves the Wilderness
"Abbiamo guidato per un centinaio di ore oltre un lago chiamato Superior. Era grande...
Sadie sfida la natura selvaggia - Sadie Braves the Wilderness
Il piccolo loon trova la sua voce - Little Loon Finds His Voice
Bank Street Books - 2022 migliori libri per bambini dell'anno (selezione STEM) ....
Il piccolo loon trova la sua voce - Little Loon Finds His Voice
Come classifichiamo i materiali? - How Do We Classify Materials?
Gli scienziati raggruppano le cose per facilitarne lo studio. I materiali hanno...
Come classifichiamo i materiali? - How Do We Classify Materials?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)