Sadhu Sundar Singh: Memorie personali

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sadhu Sundar Singh: Memorie personali (F. Andrews Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Sadhu Sundar Singh è molto apprezzato per il suo contenuto ispiratore e per la sua rappresentazione della fede e dell'altruismo in Cristo, che si rivolge sia ai cristiani che ai cercatori. I lettori lo trovano illuminante e una forte motivazione per esplorare la spiritualità e la salvezza.

Vantaggi:

Ispira e illumina, rafforza l'amore in Cristo, si rivolge sia ai cristiani sia ai cercatori, esemplifica l'altruismo e l'impegno, migliora la comprensione della fede e della Bibbia.

Svantaggi:

Alcune recensioni sono brevi e forniscono critiche limitate, con un recensore che ha assegnato solo tre stelle, senza motivazioni specifiche.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sadhu Sundar Singh: A Personal Memoir

Contenuto del libro:

In un momento di profonda crisi personale, in cui la sua vita di intensa devozione spirituale non offriva ancora pace, Sundar Singh era sconfitto e deciso a uccidersi se non fosse riuscito a trovare il Vero Dio. Mezz'ora prima dell'ora stabilita con il binario mortale del treno, ebbe una visione di Gesù Cristo, colui che salva. Questo incontro cambiò per sempre Sundar Singh e lo portò a diventare un cristiano Sadhu, o uomo santo, che - senza "né borsa, né carta di credito" - camminava a piedi nudi di villaggio in villaggio e sui passi di montagna fino al Tibet, predicando la Buona Novella di Gesù Cristo.

Nella massima espressione dell'adattamento culturale, lo stile di vita di Sundar Singh come Sadhu portò il Vangelo di Gesù direttamente al popolo indiano, senza tutte le distrazioni e i dannosi orpelli occidentali. L'arcivescovo Sderblom scrisse: "Ecco un'anima indiana, che è rimasta il più genuinamente indiana possibile, nel miglior senso della parola, mentre veniva assorbita dall'amore di Cristo e accettava completamente il Vangelo. Non sarebbe facile trovare qualcuno... che abbia assimilato il Vangelo a se stesso in modo più completo di Sundar Singh. Ciò che è tipico di lui non è una fusione di cristianesimo e induismo, ma una presentazione fresca del cristianesimo biblico che è per molti versi stimolante e illuminante per noi stessi".

La vita di Sadhu Sundar Singh, fatta di fede semplice e devozione totale al suo Maestro, ha avuto un impatto su milioni di persone, non solo in India, ma in tutto il mondo. Oltre ai suoi trekking annuali sulle montagne lungo la strada Hindustan-Tibet, ebbe l'opportunità di predicare a grandi platee in Europa, America e Asia. Sebbene non avesse parole gentili per gli stili di vita materialistici dei cristiani occidentali, era in grado di indirizzare le persone verso Gesù, allontanandole dai loro idoli, verso una vita di totale devozione, rafforzando così la loro fede.

Penulis Charles Freer Andrews adalah seorang pendeta Anglikan, misionaris, pendidik, pembaharu sosial, dan aktivis. Dia adalah salah satu teman terdekat Mahatma Gandhi, yang memiliki keakraban dengan menggunakan nama depan Gandhi, Mohan. Pada gilirannya, Gandhi menjuluki C.F. Andrews Rasul Setia Kristus berdasarkan inisial namanya. Teman dekat C.F. Andrews yang lain adalah Sadhu Sundar Singh, dan dari persahabatan itulah memoar intim ini ditulis. Dari bab terakhir, "Ingatan yang terus menerus akan (Sundar Singh), selama tahun-tahun yang telah berlalu, telah membawa saya lebih dekat kepada Kristus. Ketika saya bersamanya di Himalaya dan di Delhi, seperti yang akan ditunjukkan dalam memoar ini, dia memperkuat iman saya sendiri dan membantu saya untuk menjaga agar nyala api kasih Kristus tetap menyala. Oleh karena itu, adalah satu kerinduan besar saya agar pembacaan buku ini dapat menjadi sarana untuk meneruskan pengabdian yang sama kepada Kristus kepada orang lain.".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781961568181
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mahatma Gandhi: La sua vita e le sue idee - Mahatma Gandhi: His Life and Ideas
In questa biografia intima e affascinante, un amico e collega di Gandhi...
Mahatma Gandhi: La sua vita e le sue idee - Mahatma Gandhi: His Life and Ideas
Sadhu Sundar Singh: Memorie personali - Sadhu Sundar Singh: A Personal Memoir
In un momento di profonda crisi personale, in cui la sua vita di...
Sadhu Sundar Singh: Memorie personali - Sadhu Sundar Singh: A Personal Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)