Sacre tenebre

Punteggio:   (3,7 su 5)

Sacre tenebre (Levan Berdzenishvili)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione umoristica e avvincente degli ultimi anni dell'Unione Sovietica, concentrandosi sulle figure dissidenti e sulle loro discussioni durante la prigionia. Descrive il calante entusiasmo del regime repressivo e illustra come questi dissidenti abbiano contribuito al crollo finale del sistema sovietico.

Vantaggi:

Divertente e simpatico, offre grandi spunti di riflessione sui dissidenti dell'Unione Sovietica, mostra discussioni coinvolgenti tra gli intellettuali, offre potenti scorci sugli eventi storici, molto utile per chi è interessato alla regione o alla storia.

Svantaggi:

Non sempre la lettura è scorrevole, alcune sezioni possono essere difficili da seguire.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sacred Darkness

Contenuto del libro:

Sacred Darkness è allo stesso tempo un saggio storico e un romanzo. Si basa interamente su eventi veri, ma riunisce storie che si potrebbero trovare solo nella fiction.

I diversi anni trascorsi in un campo di prigionia hanno dato all'autore l'opportunità di conoscere persone che non avrebbe mai incontrato altrove: persone provenienti da 15 Paesi dell'URSS - scrittori di spicco, professori, scienziati, insegnanti: tutti grandi uomini di saggezza, di nazionalità diverse ma accomunati dallo stesso assurdo destino. Ogni capitolo porta il nome di qualcuno come titolo: nomi di persone che sono state imprigionate con l'autore. Sviluppando amicizie profonde, passando le notti in discussioni politiche, filosofiche e artistiche, queste persone sono state gettate in carcere come mezzo di soppressione.

Ma una persona "illuminata" sa come rendere interessante il suo tempo. Questa è la storia di come il sistema sovietico abbia tenuto i suoi cittadini più brillanti nell'oscurità, eppure in quell'oscurità quei prigionieri hanno creato legami più forti delle loro prigioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609454920
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sacre tenebre - Sacred Darkness
Sacred Darkness è allo stesso tempo un saggio storico e un romanzo. Si basa interamente su eventi veri, ma riunisce storie che si potrebbero...
Sacre tenebre - Sacred Darkness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)