Sacramenti cristiani: Concetto e celebrazione

Sacramenti cristiani: Concetto e celebrazione (Nihal Abeyasingha)

Titolo originale:

Christian Sacraments: Concept and Celebration

Contenuto del libro:

I SACRAMENTI CRISTIANI si concentra su tre aree relative ai sacramenti. In primo luogo, traccia la storia del concetto di sacramento.

In secondo luogo, cerca di inserire questa storia nel contesto della riflessione teologica della seconda parte del XX secolo e dopo il Concilio Vaticano II. L'autore è influenzato da Papa Francesco che afferma: "Infatti l'Eucaristia è essa stessa un atto di amore cosmico: 'Sì, cosmico! Perché anche quando viene celebrata sull'umile altare di una chiesa di campagna, l'Eucaristia è sempre in qualche modo celebrata sull'altare del mondo. L'Eucaristia unisce cielo e terra, abbraccia e penetra tutta la creazione.

Il mondo che è uscito dalle mani di Dio ritorna a lui in adorazione benedetta e indivisa". "Così, l'Eucaristia è anche "una fonte di luce e di motivazione per le nostre preoccupazioni per l'ambiente, indirizzandoci ad essere amministratori di tutta la creazione" Laudato si' #236.

Questo fornisce una chiave per comprendere i riti non cristiani e i sinceri sforzi umani nel contesto di una liturgia cosmica di cui l'Eucaristia è il culmine. In terzo luogo, il libro sottolinea che i sacramenti non sono un concetto, ma una celebrazione comunitaria che tocca e cambia la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956896756
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sacramenti cristiani: Concetto e celebrazione - Christian Sacraments: Concept and...
I SACRAMENTI CRISTIANI si concentra su tre aree relative ai...
Sacramenti cristiani: Concetto e celebrazione - Christian Sacraments: Concept and Celebration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)