Sachin e Azhar a Città del Capo: il cricket indiano e sudafricano attraverso il prisma di una partnership

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sachin e Azhar a Città del Capo: il cricket indiano e sudafricano attraverso il prisma di una partnership (Abhishek Mukherjee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta l'emozionante partita di cricket tra Sachin Tendulkar e Mohd Azharuddin a Città del Capo nel 1997, fornendo un contesto storico e una visione coinvolgente del cricket indiano e sudafricano. L'opera è stata apprezzata per la scrittura in stile dialogico e per i dettagliati aneddoti storici.

Vantaggi:

Coinvolgente narrazione di una memorabile partnership di cricket, contesto storico approfondito, ben studiato e informativo, scritto in un piacevole stile dialogico, include affascinanti fatti e aneddoti sul cricket.

Svantaggi:

Gli intermezzi storici possono distrarre alcuni lettori, in quanto possono interrompere la narrazione principale; la possibilità di maggiori disaccordi tra i coautori potrebbe aumentare il dinamismo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sachin and Azhar at Cape Town: Indian and South African Cricket Through the Prism of a Partnership

Contenuto del libro:

Sachin e Azhar a Città del Capo è la storia di un'incredibile collaborazione tra Tendulkar e Azharuddin nel Newlands Test del 1997. Dopo aver risposto a 529, l'India crollò a 58/5 contro Donald, Pollock, McMillan e Klusener.

Ne seguì un esaltante contrattacco da entrambe le parti, raramente visto nel Test cricket. Con Nelson Mandela a fare da spettatore - ha incontrato i giocatori durante il pranzo di quel giorno - i due hanno aggiunto un magico 222 in 40 overs, trattando con disprezzo il letale attacco di bowling.

Arunabha Sengupta e Abhishek Mukherjee rivivono la partnership, raccontando e analizzando ogni colpo, ma nel farlo fanno anche rivivere il cricket, la storia e la società dei due Paesi. Coprendo una moltitudine di argomenti diversi come l'apartheid, Mandela e Gandhi, gli indiani in Sudafrica, l'isolamento del cricket e il cricket dei non bianchi in Sudafrica, i tour dei ribelli, la rivoluzione televisiva e la commercializzazione del cricket, con altri dettagli storici e analisi numeriche del gioco a supporto del testo, questa è un'affascinante istantanea del cricket dell'epoca attraverso il prisma di quell'impressionante sesta partita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785318191
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sachin e Azhar a Città del Capo: il cricket indiano e sudafricano attraverso il prisma di una...
Sachin e Azhar a Città del Capo è la storia di...
Sachin e Azhar a Città del Capo: il cricket indiano e sudafricano attraverso il prisma di una partnership - Sachin and Azhar at Cape Town: Indian and South African Cricket Through the Prism of a Partnership

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)