Sacerdotessa della morfina: Gli scritti perduti di Marie-Madeleine al tempo del nazismo

Punteggio:   (3,9 su 5)

Sacerdotessa della morfina: Gli scritti perduti di Marie-Madeleine al tempo del nazismo (Marie Madeleine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta le poesie e le storie di Marie-Madeleine, un'autrice trascurata, accompagnate da sontuose illustrazioni, ma le opinioni variano notevolmente tra i lettori per quanto riguarda il contenuto e la presentazione.

Vantaggi:

Molti utenti hanno apprezzato la bella veste grafica e le illustrazioni del libro, trovando le poesie e gli scritti di Marie-Madeleine intriganti e sensibili. Alcuni lettori hanno apprezzato la traduzione in inglese e hanno trovato utile scoprire un'autrice trascurata.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato la mancanza di testi completi, in quanto il libro contiene solo estratti e riassunti, che a loro avviso sminuiscono le opere originali. Alcune recensioni hanno espresso disappunto per le immagini che distraggono e hanno ritenuto il libro superficiale o non sostanziale.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Priestess of Morphine: The Lost Writings of Marie-Madeleine in the Time of Nazis

Contenuto del libro:

Marie-Madeleine è stata un'ebrea tedesca, poetessa e romanziera lesbica il cui erotismo e amore per la morfina sono stati rivelati in molti dei suoi libri scioccanti, sensazionali e bestseller dei primi del Novecento. Nata Gertrud G nther, a partire dall'età di 15 anni scrisse oltre 46 libri fino al 1932, quando i nazisti condannarono il suo lavoro come degenerato. Nel 1943 entrò in un sanatorio per la dipendenza da morfina dove morì misteriosamente sotto le cure dei medici nazisti.

Sacerdotessa della morfina: The Lost Writings of Marie-Madeleine contiene molte delle opere di questa donna affascinante, tradotte per la prima volta in inglese, e contiene anche la prefazione di Stephen J. Gertz che spiega perché Marie-Madeleine è diventata un'eroina riscoperta della letteratura lesbica e sulla droga. Il volume è completato da affascinanti immagini tratte dalla letteratura e dalla carriera perduta di Marie-Madeleine.

L'editore Ronald K. Siegel è noto per i suoi classici della letteratura sulla droga, tra cui Intoxication: Life in Pursuit of Artificial Paradise e Whispers: The Voices of Paranoia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934170601
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sacerdotessa della morfina: Gli scritti perduti di Marie-Madeleine al tempo del nazismo - Priestess...
Marie-Madeleine è stata un'ebrea tedesca, poetessa...
Sacerdotessa della morfina: Gli scritti perduti di Marie-Madeleine al tempo del nazismo - Priestess of Morphine: The Lost Writings of Marie-Madeleine in the Time of Nazis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)