Sacco e Vanzetti devono morire!

Punteggio:   (3,5 su 5)

Sacco e Vanzetti devono morire! (Mark Binelli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Sacco e Vanzetti devono morire!” è un'esplorazione surreale delle vite di Sacco e Vanzetti, che mescola elementi di commedia, storia ed etnia. Il romanzo suscita riflessioni sull'identità e sulle esperienze culturali, intrecciando eventi e personaggi storici reali con narrazioni di fantasia.

Vantaggi:

La scrittura è di alta qualità, fantasiosa e provocatoria. Intreccia abilmente elementi di fantasia in scenari storici, offrendo una lettura divertente. Il libro è unico, sfida le narrazioni tradizionali ed esplora l'esperienza italoamericana in modo coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i personaggi di Sacco e Vanzetti poco approfonditi e hanno ritenuto che la trama fosse confusa, provocando un senso di disconnessione. La premessa e la struttura della storia sono state giudicate sconcertanti e i critici hanno messo in dubbio le intenzioni dell'autore e gli elementi comici, suggerendo che il libro potrebbe non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sacco and Vanzetti Must Die!

Contenuto del libro:

I Nic Sacco e Bart Vanzetti di Sacco e Vanzetti devono morire non sono esattamente i famigerati anarchici condannati a morte dal governo degli Stati Uniti.

Invece, in questo esilarante romanzo d'esordio, sono star del cinema muto, commedianti slapstick - e questa è la storia della loro ascesa alla fama, da uno squallido club di vaudeville di New York (dove introducono la loro famosa gag del lancio del coltello) a film di successo e tournée dell'USO (dove aprono, con risultati disastrosi, per Bob Hope). Li vediamo deliberare su chi - uno sarà grasso, l'altro magro, uno sarà contemplativo, l'altro impulsivo - dovrebbero essere.

Ma lentamente - quando lo slapstick diventa un simbolo di libertà anarchica, quando i personaggi escono dal loro ruolo sullo schermo e quando le loro carriere declinano tra le polemiche - i finti Sacco e Vanzetti iniziano a fondersi con i loro omonimi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781564784452
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:353

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La città di Detroit è il posto giusto: la vita ultraterrena di una metropoli americana - Detroit...
Detroit City Is the Place to Be è uno dei 10...
La città di Detroit è il posto giusto: la vita ultraterrena di una metropoli americana - Detroit City Is the Place to Be: The Afterlife of an American Metropolis
Sacco e Vanzetti devono morire! - Sacco and Vanzetti Must Die!
I Nic Sacco e Bart Vanzetti di Sacco e Vanzetti devono morire non sono esattamente i famigerati...
Sacco e Vanzetti devono morire! - Sacco and Vanzetti Must Die!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)