Saccheggiare l'Eden

Punteggio:   (5,0 su 5)

Saccheggiare l'Eden (P. Wagenfuhr G.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Plundering Eden

Contenuto del libro:

L'ecoteologia cristiana corre il rischio di fare di Dio stesso una risorsa da sfruttare per la sopravvivenza della specie. Il mondo del cambiamento climatico, dell'impoverimento del suolo e dell'estinzione di massa delle specie rivela una conclusione spaventosa: gli esseri umani agiscono come parassiti cosmici.

Il problema non è il mondo - il discorso sul cambiamento climatico dà la colpa ai sintomi mostrati dalla vittima - ma l'epistemologia umana. Gli esseri umani sono sistematicamente incapaci di percepire correttamente la realtà e quindi devono costruirla socialmente.

La fine di questo problema epistemologico è la necessaria devastazione ecologica causata dallo sviluppo della civiltà. In Plundering Eden, Wagenfuhr rintraccia i problemi ecologici alla loro causa principale nell'immaginazione infranta e sostiene che la riconciliazione con Dio Creatore attraverso Gesù Cristo è l'unico mezzo per la guarigione ecologica attraverso una rinnovata immaginazione kenotica espressa nella creazione di un ambiente alternativo che rivela il regno di Dio - l'ekklesia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532677427
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Saccheggiare l'Eden - Plundering Eden
L'ecoteologia cristiana corre il rischio di fare di Dio stesso una risorsa da sfruttare per la sopravvivenza della specie. Il mondo del...
Saccheggiare l'Eden - Plundering Eden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)