Sabrina

Punteggio:   (4,2 su 5)

Sabrina (Nick Drnaso)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La graphic novel “Sabrina” è un'ossessionante e tempestiva esplorazione della vita moderna, del lutto e dell'impatto dei media, rappresentata attraverso un'arte minimalista. Mentre molti lettori la trovano avvincente e stimolante, altri ne criticano il design dei personaggi e il ritmo. Il formato unico della narrazione e la profondità tematica gli valgono un misto di lodi e delusioni tra il pubblico.

Vantaggi:

Le illustrazioni sono uniche e coinvolgenti. La storia affronta temi moderni importanti come lo sfruttamento dei media e le tragedie personali in un modo che risuona con i lettori. Molti lodano la profondità delle emozioni dei personaggi, la complessità della narrazione e la rappresentazione agghiacciante ma realistica della vita contemporanea. È considerata una graphic novel potente, capace di accendere discussioni sulla società.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno notato che lo stile artistico è piatto e privo di dettagli, rendendo difficile il contatto con i personaggi. Alcuni hanno trovato il ritmo lento, mentre altri ritengono che la storia non fornisca risoluzioni o approfondimenti chiari. Inoltre, il prezzo è stato considerato elevato per una lettura breve. Le critiche riguardano anche il senso di distacco emotivo e la mancanza di differenziazione dei personaggi.

(basato su 92 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

LA PRIMA GRAPHIC NOVEL IN ASSOLUTO CANDIDATA AL MAN BOOKER PRIZE IN LISTA PER IL CENTER FOR FICTION'S FIRST NOVEL PRIZE

“Un incubo profondamente americano... Gli omicidi immaginari di Sabrina sono inquietanti, ma Drnaso non si fissa sul sangue o sul colpevole; si preoccupa piuttosto di come il pubblico li reclami e li consumi, elaborando impunemente fantasie morbose... È un'opera d'arte sconvolgente” - Ed Park, New York Times.

Teorie cospiratorie, guasti e omicidi: Tutto andrà bene, fino a quando non sarà così.

Quando Sabrina scompare, un aviatore dell'aeronautica statunitense viene trascinato in una rete di supposizioni, teorie assurde e vere e proprie bugie. Ogni sera si presenta al lavoro in una fortezza spoglia e sterile che non serve a proteggere da una situazione che minaccia la sanità mentale di Teddy, suo amico d'infanzia e fidanzato della donna scomparsa. Sandra, la sorella di Sabrina, in lutto, lotta per riempire le sue giornate in attesa del purgatorio. Dopo l'apparizione di una videocassetta, vediamo la devastazione attraverso una lente cinematografica, mentre la vera tragedia viene distorta quando pensatori marginali e teorici della cospirazione iniziano a interpretare gli eventi per adattarli alle proprie narrazioni.

Seguito di Beverly di Nick Drnaso, vincitore del Los Angeles Times Book Prize, Sabrina ritrae un mondo moderno privo di interazioni personali e di responsabilità, in cui le relazioni sono private dell'intimità attraverso gli schermi luminosi dei computer. Presentando un'accusa del nostro stato moderno, Drnaso contempla i pericoli di un clima di fake news. Puntuale e articolata, Sabrina vi lascerà a bocca aperta, alla ricerca di un significato all'indomani di un disastro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770463165
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:204

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sabrina
Longlisted 2018 Man Booker Prize: 'Il miglior libro - in qualsiasi medium - che abbia letto sul nostro momento attuale... Un capolavoro" - Zadie Smith - Una graphic novel storica su una...
Sabrina
Sabrina
LA PRIMA GRAPHIC NOVEL IN ASSOLUTO CANDIDATA AL MAN BOOKER PRIZE IN LISTA PER IL CENTER FOR FICTION'S FIRST NOVEL PRIZE “Un incubo profondamente americano... Gli omicidi...
Sabrina
Classe di recitazione - Acting Class
Il seguito brillante e pieno di suspense della graphic novel Sabrina, nominata dal Booker .Ogni persona ha qualcosa di unico che è...
Classe di recitazione - Acting Class

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)