Sable e poesie scelte

Sable e poesie scelte (Allan Johnston)

Titolo originale:

Sable and Selected Poems

Contenuto del libro:

Questa raccolta del pluripremiato scrittore Allan Johnston include “Sable”, un lungo discorso basato sulla vita di Phillis Wheatley, nota poetessa del XVIII secolo e schiava nella casa di John Wheatley, un importante uomo d'affari di Boston.

Le poesie della Wheatley furono pubblicate e diffuse ampiamente per affermare che i neri potevano essere sia artistici che intellettuali. Il resto del libro comprende poesie tratte da libri e chapbook precedenti, tra cui Tasks of Survival, Northport, Departures, Contingencies e In a Window.

Così disposte, le poesie della raccolta parlano inizialmente da una posizione intima, ma si spostano verso una riflessione più ampia, sviluppando una crescente connessione con il mondo naturale. La raccolta si conclude con la sequenza “Return”, le cui poesie riflettono sul tempo trascorso nella Sierra Nevada in California, lo stato natale dell'autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956056532
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sable e poesie scelte - Sable and Selected Poems
Questa raccolta del pluripremiato scrittore Allan Johnston include “Sable”, un lungo discorso basato sulla vita di...
Sable e poesie scelte - Sable and Selected Poems
In una finestra - In a Window
Queste poesie del pluripremiato scrittore Allan Johnston parlano dell'apparente contraddizione per cui il risveglio al mondo esterno rivela aspetti...
In una finestra - In a Window

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)